Entra in contatto:
Colorno AmatoriDerbyUnder18 160897788

Rugby

Rugby Under 18: il Cariparma Cantine Ceci si ferma sul più bello

Rugby Under 18: il Cariparma Cantine Ceci si ferma sul più bello

Si ferma ad un solo punto dall'aggancio la rimonta del Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 18 che viene sconfitta dall'Unione Rugby Bolognese per 22 à¢â‚¬â€œ 21 nell'incontro valido per la ventesima giornata del campionato di categoria. I biancorossi restano comunque in terza posizione.

I colornesi hanno giocato una partita sottotono, commettendo diversi errori di deconcentrazione che hanno permesso ai padroni di casa di conquistare il secondo successo in due partite contro i ragazzi di Falzone e Finardi.
Partono subito forte i bolognesi, che già al 9’ passano in vantaggio con una meta non trasformata. Il Cariparma Cantine Ceci reagisce e trova la via della meta per due volte con Balocchi, abile a finalizzare due belle azioni ad allargare l’ovale. Canni realizza entrambe le trasformazioni, fissando il punteggio al 25’ sul 14 – 5 per gli ospiti. I biancorossi controllano agevolmente l’incontro e mancano alcune occasioni per allungare e all’ultimo minuto della prima frazione subiscono la seconda meta dei padroni di casa che manda le due squadre al riposo sul 14–12 per i colornesi.
Nella ripresa i ragazzi di Falzone e Finardi faticano a creare gioco e vengono puniti in due occasioni dagli avversari che vanno in meta, mancando entrambe le trasformazioni, al 16’ e al 23’, portandosi avanti 22–14. Colpito nell’orgoglio il Cariparma Cantine Ceci reagisce con veemenza e riapre i giochi alla mezz’ora, quando Balocchi sfonda per la terza volta la linea di difesa dei locali segnando la sua terza meta personale. Canni trasforma e porta i suoi ad un solo punto di svantaggio. Gli ultimi cinque minuti di gara vedono i biancorossi attaccare a testa bassa per vincere la partita, facendolo però con troppa frenesia, così che non riescono a concretizzare le occasioni create e subiscono una battuta d’arresto nella caccia al secondo posto. Domenica 17 aprile, alle 12,30, il Cariparma Cantine Ceci ospiterà a Colorno il Rugby Forlì, prima di affrontare le ultime due partite in trasferta le prime due domeniche di maggio.

Marcatori: 9’ pt meta URB, nt; 16’ pt meta Balocchi, tr. Canni; 25’ pt meta Balocchi, tr. Canni, 35’ pt meta URB, tr; 16’ st meta URB, nt; 23’ st meta URB, nt; 30’ st meta Balocchi, tr. Canni
Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 18: Balocchi, De Giglio, Ranieri, Gazza, Canni, Padovani, Mannara, Modoni, Ungureanu, Marzi, Singh, Dhami, Dondi, Tolaini, Reverberi
Subentrati: Sbarufatti, Gandolfi, Grazioli, Bo
Allenatori: Falzone – Finardi

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby