Entra in contatto:
PODIO CALCARA 954681201

Ciclismo

Ciclismo: Andrea Cornacchione si impone anche a Calcara

Ciclismo: Andrea Cornacchione si impone anche a Calcara

Seconda vittoria consecutiva per Andrea Cornacchione, che ha tagliato il traguardo davanti a tutti anche a Calcara. E nuovo alloro per la sua squadra, la Polisportiva Torrile, che si è messa in luce anche nella gara svoltasi nel fine settimana nella provincia di Bologna.

Nel 66° Gran Premio Liberazione i 90 partenti hanno fatto di tutto per cercare di non arrivare in volata. Cornacchione a parte stata una buona gara di tutta la squadra: i ragazzi torrilesi diretti da Pietro e Simone Vallara infatti hanno sempre ricucito gli innumerevoli tentativi di fuga effettuati ad ogni giro. Arrivo quindi in volata dove Andrea Cornacchione, confermando le sue doti di velocista, ha messo tutti in fila ottenendo la seconda vittoria consecutiva. Ottimo il sesto posto del suo compagno Matteo Vida.
Sempre a Calcara hanno corso anche gli Esordienti dove si è messo in luce il Biking Noceto. Per il primo anno un buon piazzamento per Cristian Morini e per il secondo anno David Terrizzi. Per entrambi era il debutto in stagione. Piazzato anche Cristian Spagni, Esordiente del 1° anno del Torrile.
A San Giovanni in Marignano, nel 11° TRofeo Colli Marignanesi, in una gara di km 100 vinta da Omar Asti (Big Hunter Seanese), troviamo al quarto posto Marco Devitis (Team Airone) e un quinto con Simone Maraffi (Noceto Cycling Team), dopo aver chiuso nel finale, ultimo giro su un gruppo in fuga composto da 13 corridori con il nocetano Giovanni Belforti a rompere i cambi.

Ordine d’arrivo
1° Andrea Cornacchione (Polisportiva Torrile) km 48 media 40,150
2° Simone Manfredi (Calcara)
3° Fausto Ferrari (Davoli Bagnolese)
4° Lorenzo Valgimigli (Polisportiva Villafontana)
5° Lorenzo Fortunato (San Lazzaro)
6° Matteo Vida (Polisportiva Torrile)
7° Marco PIazzi (Ceretolese)
8° Matteo Versani ( Idem)
9° Francesco Pisu (Sport Reno Bologna)
10° Marco Morselli ( Idem)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo