Tornano i derby parmensi in Eccellenza. Nella diciannovesima giornata, la seconda del girone di ritorno, tutte le attenzioni saranno concentrato sul match in scena al “Ballotta” di Fidenza, che sarà il teatro della drammatica e fratricida sfida salvezza tra Borgo San Donnino (21) e Felino (17). Partita crocevia per ambo le formazioni che sin qui hanno attraversato una stagione a dir poco tribolata: i biancoblù si stanno migliorando anche grazie all’arrivo di mister Scalise che, oltre ai risultati (9 punti in 4 incontri), sembra aver dato ordine e identità, mentre i rossoblù in settimana hanno vissuto l’ennesimo avvicendamento in panchina – il terzo stagionale – con Osio che, al netto del misero bottino di 8 punti in 11 gare, ha passato il testimone a Ivano Rossi. Ci sarà molta curiosità attorno alle scelte del nuovo trainer del team felinese che, nel frattempo, sa di poter contare sul rientrante Ferrari per il reparto difensivo di fronte. Partita del cuore, oltre che per il dg borghigiano Sani, per i fratelli Leandro ed Emanuel Martinez, trasferitisi al San Donnino dal Felino nel mercato di dicembre.
Domenica casalinga per il Colorno (37) capolista che ospiterà al “Comunale” il pericolante San Felice (20), bisognoso di punti per riemergere dalle paludi della classifica. I gialloverdi di mister Bernardi, in scia utile da ben 14 turni, devono subito ritrovare l’appuntamento con la vittoria per non rischiare di essere sorpassati dal Nibbiano&Valtidone, distante solo una lunghezza e in procinto di effettuare il sorpasso. Mister Bernardi dovrà rivedere l’undici iniziale, date le contemporanee assenze per squalifica del difensore Callegari e dell’attaccante Selpa (l’argentino starà fermo per due turni), entrambi espulsi in quel di Castelfranco: per la maglia da numero 9 è ballottaggio a due tra Raggi e Deleonardis.
Seconda uscita ufficiale per mister Fava sulla panchina della Piccardo Traversetolo (33), rilanciatasi grazie alla vittoria sull’Agazzanese. I gialloneri, forti dei rientri di D’Alessandro e Hoxha, si trasferiranno sul campo di un Rolo (28) che naviga tranquillamente a centro classifica; i reggiani sono reduci da due squillanti vittorie, ma le motivazioni e il nuovo spirito dell’armata giallonera potrebbero fare la differenza. Ancora assente nei traversetolesi il difensore Traorè, alle prese con l’ultima giornata di squalifica.
Inizio dei match previsto, come sempre, alle ore 14.30.
(In copertina, Pappalardo e Guazzo nel derby d’andata tra Felino e B.go S. Donnino – ©Foto SportParma)