Dopo l'esordio degli Elite ed Under 23 consumato domenica scorsa a San Bernardino Ravenna con il colornese Luca Dodi quarto ed il nocetano Giacomo Notari sesto, domenica 13 parte la stagione agonistica degli Juniores.
A tenere alti i colori parmensi ci saranno il Noceto Cycling Team con 12 corridori ed il Team Airone con cinque. La compagine nocetana del presidente Luciano Melegari, diretta dall’ex professionista Ellis Rastelli fidato gregario di Davide Rebellin e Claudio Colombini, partirà con tre riconfermati dalla passata stagione: Diego Formoso, Matteo Gruppi e Simone Maraffi, nel 2010 campione regionale cronometro.
Nove invece i nomi nuovi, a partire dai parmensi Giulio Burlenghi (nel 2010 una vittoria a Genivolta e due secondi posti a Migliaro e Pancarana, terzo a Calcara, campione provinciale nella velocità su pista e campione regionale nel Kerin), Davide Seletti (due vittorie a Pieve di Cento e a Cremona nella Coppa Dondeo, terzo a Cernusco Sul Naviglio, quinto alla Castelnuovo Bore, vincitore su pista nei Boccioli di Rose, campione provinciale nella corsa a punti e campione regionale inseguimento a squadre) entrambi provenienti dalla Polisportiva Torrile. Due saranno i corridori piacentini, provenienti dal Veloclub Pontenure: Giovanni Belforti (una vittoria a Montanaso Lombardo, un secondo a Bareggio, un terzo a Fiorano, campione regionale inseguimento a squadre su pista), Aleksandr Manic (un terzo posto a Genivolta). Ben cinque i ragazzi provenienti dalla Lombardia: quattro dalla Cremonese, Alessandro Grassi, Francesco Pila, Stefano Sivieri, Andrea Corsini, e uno dalla Mincio Chiese, Marco Bissolati.
Per il Team Airone i partenti saranno cinque: Alessandro Barattieri, Beretta, Marco Devitis, Mazzoni, Sergio.
Il debutto avverrà nella vicina Montecchio Emilia che ha sempre portato bene ai colori di Parma con vittorie e piazzamenti: corsa in circuito di km 3,350 da ripetere 23 volte pari a km 77,050. Ritrovo alle ore 12 mentre la partenza è prevista alle 14. Anche la giuria in parte parla parmense: uno dei componenti è Denis Furlotti, mentre la direzione di corsa è tutta affidata ai parmensi Gianni Stecconi e Pierluigi Devitis.