Entra in contatto:
Mirante3 470593064

Calcio Serie A

Chievo-Parma: le pagelle

Chievo-Parma: le pagelle

I principali protagonisti del pareggio a reti bianche del Bentegodi sono i due porieri. Bravo Sorrentino a respingere un tiro di Bojinov, favoloso Mirante in almeno tre occasioni. In difesa buona anche la prova di Lucarelli, sempre attento in marcatura. Coinvincente la prestazione di Bojinov subentrato all'infortunato Amauri.

MIRANTE 7,5 Reattivo su un diagonale insidioso di Jokic. Favoloso su un missile angolato di Thereau. Sicuro su un diagonale di Sardo. Il migliore in campo.

ZACCARDO 6 Resta rintanato nella propria metà campo per tutti i 90 minuti. Non concede nulla a Pellissier.

PALETTA 5 Sempre un passo indietro rispetto agli altri due difensori. Bada al sodo e non rischia nulla. Ingenuo e irruento su Pellissier, lascia la squadra in dieci negli ultimi 15 minuti.

LUCARELLI 6,5 In difesa è sempre presente: negli anticipi, nell’uno contro uno e nell’impostazione. Nel finale stringe i denti a difesa dello 0-0.

VALIANI 6 Due polmoni inesauribili, ma anche tanti errori nella costruzione del gioco. Sulla destra affonda raramente a causa della spinta costante di Jokic.

MORRONE 6,5 Motorino del centrocampo, recupera palloni e dà il via ad un paio di contropiede. Chiude quasi tutte le falle che si aprono a centrocampo. Raddoppia gli sforzi dopo l’espulsione di Paletta.

DZEMAILI 6 Giocate semplici e ordinate. Spreca gran parte della benzina per rincorrere Bogliacino e Constant, un compito che consente alla difesa di non soffrire le incursioni dei centrocampisti avversari.

GALLOPPA 5,5 Senza sbavature la fase difensiva, approssimativa e senza qualità quella offensiva. Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ha bisogno di giocare. La buona volontà, però, non manca mai.

MODESTO 5,5 Poco intraprendente e molti passaggi all’indietro. Preoccupato dalle discese di Sardo a cui concede più di una occasione per andare al tiro e al cross.

PALLADINO 5,5 L’avvio è promettente, fa molto movimento e punta sempre l’avversario. Perde consistenza nel secondo tempo, commette anche alcune ingenuità che danno il via al contropiede del Chievo.

AMAURI ng. Solo 20 minuti in campo, un problema muscolare alla coscia destra lo costringe ad uscire.

(19′) BOJINOV 6,5 Impiega poco meno di un tempo a ritrovare fiducia e posizione in campo, ma quando lo fa sfiora il gol in due occasioni (fondamentale Sorrentino). Prestazione in crescendo, una buona iniezione di fiducia per il futuro. Può essere fondamentale nel finale di stagione.

(32′ st) FELTSCHER 6 Esordio in serie A, muscoli e grinta per rinforzare la difesa dopo l’espulsione di Paletta.

ALL. MARINO 6 Conferma la difesa a 3 ma deve passare al modulo 3-5-2 a causa delle numerose assenze (ultima quella di Candreva). Anche i cambi sono frutto di scelte obbligate. Nel primo tempo la squadra è troppo difensiva, nella ripresa sposta il baricentro in avanti e infatti Bojinov ha due occasioni per segnare.

CHIEVO: Sorrentino 6.5; Mandelli 6 (31′ st Uribe 6), Andreolli 6.5, Mantovani 6; Sardo 6.5, Guana 6 (9′ st Marcolini 6), Rigoni 5, Bogliacino 5.5 (20′ st Constant 6), Jokic 6.5; Pellissier 5.5, Thereau 6.

Arbitro SCHIO 5,5 Troppo fiscale. Sei cartellini gialli e uno rosso sono troppi.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A