Marino e l'ex Pioli si accontentano del pareggio ottenuto al Bentegodi. Un punto che fa classifica. Terzo pareggio consecutivo per il Parma, primo punto dopo tre sconfitte per il Chievo. Ecco le voci dallo spogliatoio.
MARINO: La squadra sta attraversando un buon momento e oggi lo ha dimostrato sul campo, in una partita complicata. Avevamo assenze importanti come quelle di Giovinco, Candreva, Crespo, poi si è fatto male anche Amauri e sono contento per chi è entrato in campo (Bojinov ndr) e non li ha fatti rimpiangere. Fino a quando eravamo in parità numerica avevamo rischiato pochissimo e creato qualche occasione da gol. L’espulsione di Paletta? L’arbitraggio di Orsato non ha influito sul risultato finale. I nove rigori contro? Alcuni c’erano, altri meno ma sicuramente non c’è cattiva fede da parte degli arbitri.
BOJINOV: Lo considero un punto importante. Ho cercato in tutti i modi la via del gol e mi dispiace di non essere riuscito a regalare alla squadra una rete pesante. La condotta di gara è stata comunque quella giusta, da parte dei miei compagni ho visto grande applicazione e spirito di sacrificio. Era una partita complicata, siamo usciti a testa alta.
MIRANTE: Siamo scesi in campo un pò timidi, ma non abbiamo mai avuto pericoli. La squadra sa soffrire, anche dopo l’espulsione di Paletta, dunque è un punto importante per come si era messa la partita. Questo è il terzo pareggio di fila, è fondamentale muovere la classifica ogni settimana.
PIOLI: Si sono affrontate due squadre a specchio, con grandi duelli, è stata una partita combattuta, ma l’importanza della posta non poteva dar vita a un match spettacolare. Abbiamo provato a vincere, ma dopo tre sconfitte abbiamo tamponato l’emoraggia. Il campo? Speravamo di trovarlo meglio con il clima degli ultimi giorni ma forse è addirittura peggiorato.
JOKIC: Tutta la squadra oggi ha giocato bene, mettiamo in campo i nostri valori e questo è molto importante. Non siamo riusciti a segnare ma abbiamo giocato con molta determinazione. Mirante oggi è stato molto bravo. Adesso aspettiamo la Fiorentina e speriamo di fare ancora punti.