Entra in contatto:
CRISTIAN MORINI 665465256

Ciclismo

Ciclismo: ecco il calendario 2011 dei Giovanissimi in provincia di Parma

Ciclismo: ecco il calendario 2011 dei Giovanissimi in provincia di Parma

E' stato varato nei giorni scorsi il calendario dei Giovanissimi per la stagione 2011.

Dopo Elitè, Under23, Juniores, Allievi ed Esordienti tocca ora ai più giovani, i cui impegni stagionali sono stati presentati presso il Comitato Regionale della Federciclismo. La stagione comincerà nella prima settimana di aprile e terminerà l’ultima di settembre. Parma sarà rappresentata da sei società che lavorano con impegno e serietà per cercare di formare i corridori per il futuro: Biking Noceto, Eiffel Fontanellato (vincitrice nel 2010 del campionato provinciale di società), Fausto Coppi Ragazzola, Pedale Fidentino, POlisportiva Torrile e Virtus Collecchio.
In totale in provincia si terranno quindici manifestazioni: si parte il 3 aprile a Salsomaggiore presso il Parco Mazzini sotto la regia del Camping Arizona, che organizzerà gare anche il 23 aprile e il 22 maggio. dopodichè toccherà alla Virtus Collecchio il 26 giugno a Bazzano e il 10 luglio a Sala Baganza. L’Aurora 2000 sarà invece impegnata a Montecchio Emilia il 7 luglio e a Mezzani Inferiore l’11 settembre. Anche la Polisportiva Torrile è in prima fila e ha segnato in rosso nel suo calendario le date del 14 maggio a Fognano (gara valevole come campionato provinciale strada Parma e Piacenza) e il 5 giugno a San Polo di Torrile. Seguono altre società con una sola gara. La prima in ordine cronologico è il 10 aprile a Moletolo con il Trofeo Cicloforniture Chierici (G.S Parmense), si prosegue il 16 dello stesso mese a Fidenza, nella gara valevole come campionato provinciale fuori strada (Eiffel Fontanellato) e il 1° maggio a Noceto (Team Biking Noceto).
Una interessante novità è prevista in calendario l’8 maggio: a cura del Comitato Provinciale della Federciclismo si terrà in centro Parma la corsa denominata “Aspettando il Giro d’Italia”, dove nella stessa giornata è previsto l’arrivo della 2a tappa Alba-Parma di km 242. Si prosegue ancora con il 28 agosto a Roccabianca (GS FAusto Coppi), il 3 settembre a Zibello (Running Bike).
I campionati regionali di società, infine, saranno per domenica 29 maggio a San Marino Carpi (fuoristrada), e saranno a cura della Polisportiva Sanmarinese. Il regionale su strada invece sarà per domenica 19 giugno a San Matteo della Decima (Bologna) a cura della GC Bonzagni, mentre il Meeeting Nazionale sarà dall’1 al 4 settembre a Isola della Scala (Verona) a cura del Veloclub Isolano.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Ciclismo