Entra in contatto:
IMG 5112

Calcio Dilettanti

Golmania: Salsomaggiore e Inter Club forza 10

Golmania: Salsomaggiore e Inter Club forza 10

Nella speciale classifica dei gol fatti e subiti delle squadre parmensi nei campionati dilettantistici emergono strane gerarchie. Record positivi e negativi. Attacchi atomici e difese colabrodo. Una valanga di gol, dall’Eccellenza alla Terza Categoria.
Il primato assoluto di miglior attacco spetta al Salsomaggiore che nelle prime 5 giornate di Promozione ha segnato ben 10 reti (7 subite) e staziona al secondo posto in classifica (10 punti), ad un solo punto dalla coppia di testa Castellana-Brescello. Un primato da condividere con l’Inter Club Parma che in Terza Categoria ha segnato lo stesso numero di reti ma in 3 giornate e non in 5 (solo un gol subito).
Numeri che si scontrano con quelli di Felegarese e Torrile San Polo, anche loro in Terza, rispettivamente con zero e un gol all’attivo.
Inoltre, il Torrile, con 10 reti subite, come il Tonnotto San Secondo (Promozione) – una in più di Borgo San Donnino (Eccellenza) e San Leo (Prima) – è “medaglia d’argento” nella classifica dei gol subiti: il primato negativo di peggior difesa lo detiene il Basilicastello (Promozione), che di gol ne ha già presi 14.

 

(Nella foto, la formazione del Salsomaggiore – ©Foto di Lorenzo Cattani)

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti