Un approccio sbagliato alla gara, un peccato di presunzione inspiegabile. Tre errori da censurare in difesa, e non solo dell'argentino Paletta, protagonista in negativo della sfida di Marassi, ma anche un atteggiamento sbagliato a livello tattico e agonistico.
Mister Marino dovrà chiedere spiegazioni ai suoi giocatori. Il Parma stecca sempre la partita della definitiva resurrezione e così mercoledì sera al tardini sarà costretta a vincere per non rischiare di essere risucchiata nella pericoloso lotta per non retrocedere. i punti di distacco dal Cesena terz’ultimo sono cinque. Significative le parole di Dzemaili: “Con il Lecce ci giochiamo il campionato”.
MARINO: “Abbiamo cinque punti sulla zona calda, non ci sono problemi da questo punto di vista. Abbiamo subito il primo gol su rigore, quando abbiamo pareggiato siamo stati sfortunati in occasione dell’autogol, con un altro rimpallo abbiamo preso il 3-1 e lì è stata dura. Abbiamo tentato di riaprire la partita ma purtroppo non ci siamo riusciti. Il mercato? La società sta lavorando. Stiamo bene così, ma fino a quando il mercato non chiude non si può mai sapere cosa succede”.
CRESPO: “Abbiamo sbagliato il primo tempo. Sbagliato l’approccio, anche se eravamo riusciti a pareggiare. Proprio in quel momento dovevamo dare una svolta. Poi c’è stato un episodio sfortunato, il loro gol nel finale di frazione. Dobbiamo archiviare subito questa sconfitta e pensare a mercoledì. Con il Lecce è una gara importante e non possiamo sbagliare.
DZEMAILI: “Non solo Paletta, è tutta la squadra che ha commesso degli errori. Nel primo tempo non eravamo in campo, anche dopo l’1-1 non siamo riusciti a reagire. Nella ripresa ci abbiamo provato a raddrizzare la gara ma non è bastato. Dobbiamo trovare continuità, quest’anno a parte Sampdoria e Bari non abbiamo mai fatto bene due partite di fila. Pensiamo a mercoledì, con il Lecce ci giochiamo il campionato, se vinciamo riusciamo a tirarci fuori dalle zone basse, altrimenti no. Anche nelle sconfitte dobbiamo guadare avanti, rivedendo i nostri errori e migliorando col lavoro durante la settimana”.
BALLARDINI: “Il primo tempo è stato molto buono, poi nel secondo siamo stati un pò meno bravi, un pò per la fatica un pò perchè loro spingevano. Ma il Genoa ha meritato di vincere. “Konko ha fatto una buona partita, lo stesso Floro Flores, piano piano tornerà Paloschi, questo è il Genoa. Il mercato? Purtroppo alcuni non sono sereni e quando il mercato si chiude tutto diventa più chiaro e diventa più facile per loro giocare e per noi allenare”.