Nel pomeriggio di sabato 22, complice anche la bella giornata di sole, il centro sportivo del Rugby Colorno è stato invaso da oltre 200 bambini festanti.
Con genitori al seguito, i rugbisti del futuro hanno partecipato al concentramento riservato alla categoria Minirugby, dall’Under 6 all’Under 12, organizzato dalla società biancorossa, il primo fra le mura amiche di questa stagione 2010/2011. Dalle 15,30 in poi i ragazzi, appartenenti a cinque società diverse, provenienti anche da oltre regione, si sono dati “battaglia” sul campo sintetico P. Pavesi per poi ritrovarsi tutti insieme al terzo tempo per festeggiare una bella giornata di sport.
«Per noi allenatori del minirugby il risultato non è la cosa più importante», sottolinea Antonello Livrieri, coordinatore del minirugby colornese, «quello che ci interessa è che i ragazzi si divertano stando insieme e giocando, che imparino a conoscere e ad amare questo sport e ne apprendano soprattutto i valori positivi come il rispetto per avversari, arbitri, compagni e pubblico, il lavoro di squadra, l’importanza del sacrificio e del lavoro, tutti valori utili sia in campo che fuori».
Al concentramento, valido per la sesta giornata del “campionato” di categoria, hanno partecipato, oltre alle formazioni del Cariparma Cantine Ceci Colorno unite al Rugby Sorbolo&Mezzani, le squadre di Junior Cremona Rugby, Lyons Propaganda, Rugby Fiorenzuola e Rugby Guastalla 2008, con cui è attiva una collaborazione con la società biancorossa. Il prossimo appuntamento al centro sportivo del Rugby Colorno è per fissato per il 13 marzo, quando le squadre del Cariparma Cantine Ceci Colorno Minirugy ospiteranno i pari età di Rugby Guastalla, Amatori Parma, Rugby Reggio Young e Junior Rugby School.