Entra in contatto:

In Breve

Rugby Parma e Università Â , una collaborazione sempre più stretta

Rugby Parma e Università Â , una collaborazione sempre più stretta

Si rafforza la collaborazione tra la Società Â  Rugby Parma e l'Università Â  di Parma, realizzata grazie a scambi formativi che hanno come protagonisti gli studenti iscritti all'Ateneo parmense e lo staff tecnico della squadra gialloblù.

La Rugby Parma si avvale del lavoro e dell’esperienza in qualità di responsabile della preparazione atletica del Prof. Giovanni Biondi che assiste il Prof. Elio Volta nel corso pratico di atletica dell’Università. Questa collaborazione è stata la premessa per organizzare un’attività di tirocinio nelle strutture di Via Lago Verde per due studenti iscritti al Corso di scienze motorie.

Hanno iniziato questa esperienza, che si concentra sul settore del minirugby, Giorgia Benecchi, atleta dell’esercito, vice campionessa nazionale e campionessa nazionale di categoria di salto con l’asta e Andrea Leoncini, atleta del Cus Parma in staffetta 100m e salto in lungo, entrambi iscritti al 3° anno che vantano anche un’esperienza come allenatori dei bimbi di atletica del Cus Parma.

La collaborazione si estende anche all’attività di promozione del gioco del rugby all’interno dell’Università in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby.

Il progetto prevede l’avvio di un’attività sul campo, sotto la guida dello staff tecnico della Rugby Parma, della durata di circa tre mesi finalizzata alla realizzazione di un torneo di rugby a sette “touch” interfacoltà da realizzarsi nel mese di maggio.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve