Entra in contatto:

In Breve

Rugby U20: il GranDucato spaventa il Benetton

Rugby U20: il GranDucato spaventa il Benetton

Un GranDucato Parma Rugby Under 20 tutto grinta e cuore fa sudare le proverbiali sette camicie ai pari età Â  del Benetton Treviso per ottenere la vittoria. Dopo il bel successo della settimana scorsa contro la Lazio …

… i ducali giocano un’altra bella partita senza riuscire però ad ottenere il bottino preso.

Gli ospiti hanno un netto predominio in mischia chiusa e in touche, ma i ragazzi di Mey e Mordacci si difendono alla grande e imbrigliano l’attacco dei veneti, che riescono a passare con Zanirato al 21’ sfruttando una superiorità numerica per giallo a Mitev. Cosulich non trasforma.

I ducali non si accontentano solo di difendere e provano anche ad attaccare e muovono il tabellino con un calcio piazzato di Silva che porta i sui sul 3 – 5, risultato su cui si chiude la prima frazione.

Ad inizio ripresa il GranDucato rimane ancora in inferiorità per il giallo a Bosco. Cinque minuti dopo anche Treviso rimane in 14 e con entrambe le squadre con un uomo in meno i ragazzi di Mey e Mordacci si portano in vantaggio con un calcio piazzato di Silva.

Al 15’ però gli ospiti tornano ancora in vantaggio con la meta, non trasformata, di Lorenzon propiziata da una maul avanzante dopo una touche ben vinta. Al 26’ Silva ha la possibilità di portare i suoi ad un solo punto di svantaggio, ma da posizione difficile non centra i pali e quattro minuti dopo i veneti trovano la meta che chiude la partita.

Calcio di punizione non piazzabile mandato in touche, ben vinta e maul avanzante che porta i veneti in meta con Cavallo. Cosulich trasforma e porta i suoi in vantaggio per 17 – 6, risultato che non cambia più nonostante gli sforzi dei ducali per cercare almeno il punto di bonus.

Il GranDucato ha giocato una buona partita, pagando anche alcuni infortuni. Nel primo tempo sono dovuti uscire per infortunio a Corsi, rimpiazzato da Zilli, e Barbieri, sostituito da Di Martino, mentre Carretta ha giocato in condizioni precarie lasciando il campo infortunato prima del termine dell’incontro, preceduto da Zilli.

GranDucato – Bentton 6-17

Marcatori: 21’ pt meta Zanirato, nt (TV); 34’ pt C.P. Silva (GD); 9’ st C.P. Silva (GD); 15’ st meta Lorenzon, nt (TV); 30’ st meta Cavallo, tr. Cosulich (TV)

GranDucato Parma Rugby Under 20: Torri, Biancaniello, Terzi, Silva, Volpi, Corso (26’ pt Zilli – 38’ st Reverberi), Bronzini (30’ st Torelli), Carretta (39’ Pattacini), Barbieri (34’ pt Di Martino), Bosco, Contini (12’ st Palma), Liotta, Mitev, Scalvi, Coraci (14’ st Felisa)

Allenatori: Mey – Mordacci

Benetton Treviso: Furlan (38’ pt Barzan), Sattin, Visentin, Cosulich, Biasuzzi, Fiacchi (16’ st Zanini), Zanirato, Lorenzon, Cavallo, Faraon, Bocchi, Fuser, Berisa, Kudin, Zanusso

Non entrati: Stecca, Polo, Cendron, Pagotto, Isetta

Allenatori: Zorzi – Volpato

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve