Il Cus Parma organizza il "1à‚° Trofeo Salumificio Salese". La manifestazione, valida come Campionato Regionale Indoor Open …
… e come prova del Grand Prix Regionale di Marcia, si svolgerà sabato 15 gennaio presso l’impianto Comunale PalaLottici di Via Po a partire dalle ore 15,15. Le prime a scendere in pista saranno le cadette del salto in alto, a seguire le gare di marcia e il salto in alto maschile. Sarà poi la volta del salto in lungo, degli 800 e dei 3.000 metri; la giornata si concluderà con la gara dei 300 metri categoria cadetti/e. Occhio di riguardo per le gare degli 800 e dei 3.000 metri che assegneranno i titoli regionali assoluti indoor. Sul tartan di via Po sarà presente il meglio del mezzofondo veloce parmigiano targato CUS Cariparma (F) e CUS Parma (M).
Saranno presenti Roberto Ghiretti, Assessore allo Sport del Comune di Parma e Walter Antonini, Assessore allo Sport della Provincia. Il “1° Torneo Salumificio Salese” avrà poi una seconda giornata, si svolgerà sabato 5 febbraio, sempre al Palalottici, durante la quale verranno invece assegnati i titoli regionali nei 400m, 1.000m e 1.500m, sempre maschili e femminili. I partner della manifestazione sono il Salumificio Salese, Cariparma Crèdit Agricole e CMC Costruzioni Meccaniche. L’evento è inoltre patrocinato dalla Fidal Regionale, dal Comune di Parma ed è inserito nel calendario di Parma Città dello Sport 2011. Lunedì 31 gennaio a partire dalle ore 10,00, sempre al Palalottici di Via Po, prenderà il via il 1° Trofeo Salumificio Salese Relay: una corsa a staffetta riservata agli alunni delle scuole medie inferiori e del triennio delle superiori organizzata dal Cus Parma in collaborazione con il Panathlon.