Il gol di Giovinco e le parate di Mirante. Sono queste le poche cose da salvare della sfida odierna contro il Cagliari che ha visto il Parma perdere per 2-1.
MIRANTE 6,5 Incolpevole sui due gol, anche se sul 2-0 di Acquafresca si tuffa con leggero ritardo. Strepitoso su una punizione di Conti diretta all’incrocio e su un destro di Matri.
ZACCARDO 6 Meno propositivo rispetto a giovedì scorso. Nel primo tempo aiuta molto i due centrali difensivi. Nella ripesa barcolla pericolosamente insieme a tutto il reparto difensivo, correndo non pochi rischi.
PALETTA 6 E’ l’unica nota positiva della difesa, anche se non riesce a chiudere su Acquafresca in occasione del 2-0. Limita Nenè, concedendogli solo un tiro in porta. Sbanda nei minuti finali, con la squadra sbilanciata in avanti.
LUCARELLI 5 Superficiale nella marcatura su Acquafresca e poco incisivo in area di rigore. Commette due falli da rigore su matri che l’arbitro non vede; ha rischiato anche l’espulsione.
GOBBI 5,5 Troppo statico e poco intraprendente. Non ha compiti di marcatura, poteva e doveva accompagnare di più la manovra offensiva.
MORRONE 5 Gira a vuoto per lunghi tratti, senza mai riuscire a rubare palloni a Cossu e soci. Sbaglia anche molti passaggi.
DZEMAILI 5 Non sempre lucido nell’impostazione del gioco e da un suo errore a centrocampo nasce il secondo gol di Acquafresca. Sostituito ad inizia ripresa.
CANDREVA 6 E’ uno dei pochi a mollare. Bravo negli inserimenti con e senza palla. Gli manca l’ultimo passaggio.
VALIANI 5,5 Pressa e morde alle caviglie ma senza palla fa poco movimento e il centrocampo ne risente.
CRESPO 5,5 Ha una sola occasione per segnare, Agazzi è bravo ad anticiparlo. Vita dura davanti al muro Canini-Astori.
GIOVINCO 6,5 Suo il gol dell’illusione. Dimostrazione che anche quando è ai margini della partita, come oggi, sa trovare il guizzo vincente.
(1′ st) PALLADINO 6 parte da sinistra ma gli piace accentrarsi. Canini lo stende giù in area di rigore, era rigore ma non per l’arbitro.
(22′ st) MODESTO 5,5 Poco tempo per mettersi in mostra, si limita alla fase difensiva.
ALL. MARINO 5 Conferma il modulo e gli uomini vittoriosi a Torino (l’unica novità è Lucarelli) ma la squadra aveva bisogno di forze fresche, soprattutto a centrocampo.
CAGLIARI: Agazzi 7; Pisano 6 (27′ st Perico 6), Canini 6.5, Astori 7, Agostini 6; Biondini 6, Conti 6.5, Nainggolan 6; Cossu 5.5 (45′ st Laner ng.); Nenè 6, Acquafresca 8 (17′ st Matri 6). All. Donadoni 6.5
Arbitro CANDUSSIO 4.5 Nega due rigori al Cagliari (protagonista in negativo Lucarelli autore di due falli su Matri) e uno al Parma (Canini su Palladino). Un disastro.