Mancano solo i dettagli, ma ormai è solo una questione di ore. Fabio Borini, 19enne attaccante del Chelsea, è il prossimo colpo di mercato del Parma.
La conferma è arrivata oggi direttamente dalle parole del procuratore del giocatore, Marco De Marchi, che nei Blues di Carlo Ancelotti non ha trovato molto spazio (8 presenze in 3 anni). “Il trasferimento al Parma non è ancora ufficiale, ma la trattativa è a buon punto – ha spiegato Marco De Marchi a Radio Mana Mana -. Negli ultimi mesi c’è stato l’interesse di Lazio e Roma, ma il Parma ha accelerato. Nonostante la stime di Ancelotti, non abbiamo trovato un intesa con il Chelsea per il prolungamento del contratto, così abbiamo deciso di trovare una soluzione alternativa”.
Il giovane attaccante dell’Under 21, cresciuto nelle giovanili del Bologna (nel 2007 il passaggio al Chelsea), ha già dato il suo assenso al trasferimento, per la conclusione del contratto, dunque, mancano solo alcuni dettagli di natura economica.
“Fabio ha bisogno di una realtà che gli permetta di mostrare le sue qualità, un club con un programma tecnico specifico e il Parma, in questo senso, è la soluzione ideale – ha concluso De Marchi – . Nei prossimi giorni ci incontreremo per definire l’operazione”. L’arrivo di Borini non esclude la partenza di Valeri Bojinov. L’attaccante bulgaro, infatti, ha fatto sapere di voler restare a Parma, almeno fino a giungo. poi si vedrà. L’ad Pietro Marino, intanto, continua a battere un’altra pista, quella che porta a Graziano Pellè dell’Az Alkmar. Anche in questo caso il Parma sembra in netto vantaggio rispetto ad altri club italiani che hanno cercato il giocatore. L’ex attaccante di Lecce e Cesena, il cui contratto è in scadenza, arriverebbe a Parma a titolo definito.