Un gol passato quasi inossevrato, forse perché arrivato 2 minuti dopo il fischio d’inizio (poi di gol ne arriveranno altri 5). E’ quello di Marcello Gazzola, 34 anni. Un sogno che si avversa. Lui, figlio di questa terra e con i colori gialloblù stampati sulla pelle, che dopo tanto girovagare ha finalmente coronato il sogno da bambino: un gol in serie A con il Parma.
“Sono contento di aver segnato il mio primo gol in Serie A a Parma, allo stadio Tardini, con la maglia del Parma e per il Parma, perché è la squadra dove sono cresciuto. Sono felice di averlo fatto davanti alla mia famiglia – ha spiega Gazzola nel posto partita di Parma-Samp-. Sarebbe stato ancora più bello se fosse combaciato con una vittoria, però combacia con un punto comunque utile per la salvezza”.
Gol con dedica speciale: ” Il mio primo gol in Serie A lo dedico a tutta la mia famiglia, a mia moglie, che me lo chiede da una vita e finalmente l’ho accontentata, e un mio amico, Mirco, un bambino di Borgotaro che sta lottando per una partita molto più importante. Sono a disposizione di Mister e squadra, accettando ogni scelta tecnica. Sono sempre stato a disposizione per la causa del Parma. Ora mi sto rendendo utile. Probabilmente nel girone di ritorno inconsciamente abbiamo un po’ mollato la presa, non certo volutamente”.