Con quattro vittorie e tre maglie regionali è stato un buonissimo 2010 anche per gli Juniores parmensi.
Le società che hanno rappresentato Parma nella categoria sono state il Team Airone del presidente Sergio Malpeli e il Cycling Noceto, con due gare organizzate a Fiorenzuola e Berceto. Il Trofeo Macro a Fiorenzuola è stato curato della società nocetana, mentre la gara nazionale di Berceto, vinta dal Russo Artur Shaymuratov dopo oltre 120 km di fuga, è stata organizzata dal Team Airone.
Il plurivittorioso parmense è stato Matteo Milanesi con due centri: a Modena nel campionato regionale su strada e a Gavasseto (Reggio Emilia), con l’aggiunta di un terzo posto a San Salvatore Lucca e due quarti posti (di cui uno nella durissima Reggiolo-Baiso). Seguono Michele Maggi con una vittoria a Fiorenzuola (campionato provinciale su strada) e un quarto posto a Ponzano Ligure, e Andrea Rocca, con una vittoria a Forli e tre secondi posti (di cui uno al regionale su strada battuto dal suo compagno Milanesi), quattro terzi e un quinto. Rocca è anche risultato terzo nella classifica finale regionale. Ottimi piazzamenti anche per Germano Zambelli, secondo a San Salvatore (Lucca) e quarto a Maleo (Lodi). Rocca e Milanesi, sono stati anche convocati dal tecnico regionale Matteo Provini agli italiani su strada disputati a Vidor (Treviso) e al Giro Internazionale a tappe della Lunigiana.
Ottimo 2010 anche per Marco Devitis. Il “piratino” di Baganzola (il suo idolo era Marco Pantani e sin da esordiente corre con la bandana del pirata sotto il casco), al suo primo anno in categoria ha firmato due quarti posti a Faenza e Genivolta (Cremona) e due quinti a Budrio di Correggio e Cassanigo (Ravenna). Ai campionati provinciali pista a Fiorenzuola ha vinto nella velocità, ai regionali, sempre in pista a Fiorenzuola si è piazzato quarto nella velocità ed è salito sul podio con il già citato Maggi nell’americana. Lo stesso Michele Maggi, insieme ad Alessandro Barattieri, per il centro di Fiorenzuola ha vinto il titolo regionale dell’inseguimento a squadre. Concludono i risultati per il Team Airone Matteo Lungi con un terzo posto e il già menzionato Barattieri con un quinto. Per il Team Cycling Noceto del presidente Danilo Zeffirini, invece, in evidenza Simone Maraffi, che ha conquistato la maglia regionale della cronometro.