Entra in contatto:
DAVID TERRIZZI 590567176

Ciclismo

Ciclismo: ottimo 2010 per David Terrizzi e gli altri Esordienti di Parma

Ciclismo: ottimo 2010 per David Terrizzi e gli altri Esordienti di Parma

In attesa della nuova stagione agonistica 2011 è tempo di bilanci dell'anno che volge al termine, ricco di risultati soddisfacenti per gli Esordienti parmensi.

Nella categoria sono due le società in particolare che si sono distinte, il Team Biking Noceto e la Polisportiva Torrile, sia del primo che del secondo anno, mentre nella nostra provincia si sono svolte tre gare, a San Polo di Torrile, Costamezzana e Ragazzola. Per quanto riguarda gli atleti singoli sono arrivate 12 vittorie in totale, senza dubbio un buon bottino.

La palma del migliore spetta al nocetano David Terrizzi (Team Biking Noceto), che conta già numerose vittorie fra i giovanissimi. Nato il 19 marzo 1997, ha iniziato alla grande fra gli Esordienti con otto vittorie: San Polo di Torrile, Novi di Modena, Lesignana (Modena), Pontenure (Piacenza), Sabbioneta (Mantova), Costamezana (campionato provinciale), Ragazzola e Cavriago (Reggio Emilia). Terrizzi inoltre ha conquistato anche tre secondi posti, di cui uno a Cesenatico nel campionato regionale strada e a fine stagione è risultato terzo nella classifica finale regionale con 55 punti.
Grande stagione anche per Simone Canvelli (Polisportiva Torrile). Nato il 21 ottobre 1997, vanta una vittoria a Castiglione Dei Pepoli (Bologna), due secondi (a Campogalliano e Pontenure) e sei terzi posti, e si è classificato quarto nella classifica finale regionale con 45 punti.
Per gli Esordienti del secondo anno (classe 1996) i risultati maggiori provengono tutti dai ragazzi della Polisportiva Torrile. Sugli scudi Mattia Rossi, che ha centrato una vittoria a San Felice (Modena), due secondi (a San Polo di Torrile e Caprara di Reggio Emilia) e tre terzi posti. Bene anche Filippo Fochi, protagonista di una vittoria a San Marino di Carpi e di un secondo posto a Lesignana. Fochi, inoltre, a Fiorenzuola dopo quattro prove ha vinto la classifica finale dei ”Boccioli di Rose” manifestazione giovanile Trofeo Cariparma Credit Agricole, inserita nella Sei Giorni Internazionale delle Rose. Da menzionare anche Riccardo Mariani, che si è aggiudicato la vittoria a Ragazzola (oltre a due secondi posti nel modenese, a San Felice e Magreta di Formigine), e Matteo Vida, secondo sia a Sabbioneta che a Ragazzola.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo