La vigilia di Sampdoria-Parma nella parole di Marco Giampaolo, tecnico dei blucerchiati che vanno a caccia del quarto risultato utile tra campionato e Coppa Italia.
CONTINUITA’: “Ripartiamo da un pareggio importante (contro la Lazio) con un gol che è un colpo di genio di Saponara, anche perché significa aver dato continuità ai nostri risultati e soprattutto aver sfatato un campo che ci aveva portato sempre male, dove non c’era mai stata storia. Da lì ripartiamo per continuare a migliorarci”
IL PARMA: “Fino ad oggi ha fatto un percorso importante. Mi ricordo l’amichevole estiva, ma non è più quella squadra. Ha fatto risultati in trasferta su campi difficili come qui a Genova, Milano e Torino. È una squadra che ha il suo tipo di organizzazione, brava a sfruttare le sue caratteristiche. È una partita dura dove ci sarviranno qualità e pazienza; e dovremo stare attenti sulle palle inattive”.
IL VAR: “Sono ancora convinto che il VAR sia una garanzia. Poi possono esserci anche valutazioni diverse. Tutti possono sbagliare, ma l’importante è lavorare per migliorare e ridurre gli errori. Nessuno è esente da colpe. L’atteggiamento migliore è quello di valutare gli errori per poi correggergli. Il Var è comunque un salto di qualità importante, le porcate che si facevano una volta non si possono più fare”.
BARRETO E SALA: “Barreto si è allenato in questa settimana e sarà a disposizione. Defrel sta bene, è recuperato. Bereszynski invece dovrà stare fermo per un po’, al suo posto giocherà Sala di cui ho tanta fiducia. E’ una ragazzo con tanta qualità, ha bisogno di fiducia anche dall’ambiente; lo sostengo fortemente, lui è forte e deve sentire la fiducia. Io un debole per Sala l’ho sempre avuto, con le sue qualità tecniche ce ne sono pochi, forse solo Cancelo”.
(Foto di Lorenzo Cattani)