Entra in contatto:
IMG 8183

Eccellenza gir. A

Focus Eccellenza: Felino travolgente col Rolo, bene Piccardo e Colorno

Focus Eccellenza: Felino travolgente col Rolo, bene Piccardo e Colorno

Con l’undicesima giornata, si è chiuso il trittico di gare in sette giorni con un verdetto chiaro: la Correggese in vetta ha preso il volo, e si potrà lottare solo per il secondo posto.

Oggi i reggiani hanno schiantato per 3 a 0 la Folgore Rubiera con una tripletta di Carrasco. Dietro rimane seconda l’Agazzanese, che però ha chiuso sullo 0 a 0 l’impegno casalingo contro il fanalino di coda Solierese.
Grande spettacolo a Felino, dove i padroni di casa hanno polverizzato per 5 a 2 una squadra organizzata come il Rolo. Alla cinquina firmata da Lancellotti e i fratelli Martinez si è opposto il bomber Napoli a segno nella chiusura dei due tempi. Troppo poco per reggere il confronto, come dimostreranno gli highlights di SportParma.
Bene anche la Piccardo Traversetolo, che ha superato per 3 a 2 un mai domo Nibbiano&Valtidone. Doppiette per Attolini e Di Gennaro, gol decisivo di Dallaglio. Importante vittoria per il Colorno, che ha superato un’avversaria di spessore come la Bagnolese. Un gol per tempo di Ottolini e Traore hanno portato avanti i ducali. Gli ospiti hanno accorciato le distanze a tempo scaduto.

Pareggio con rimpianti per il Pallavicino, impegnato nello scontro salvezza casalingo contro il Campagnola. Passano in vantaggio i blues con Pellegrini, ma poi si fanno raggiungere a un quarto d’ora dalla fine da Greco. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la posizione di mister Fabbi sulla panchina dei blues – che in settimana hanno perso il team manager Bobba, dimessosi – è a forte rischio.
Movimentata sconfitta per il Salsomaggiore in trasferta contro la Sanmichelese Sassuolo: sono i termali a passare in vantaggio con Mbengue al 45′, ma poi Casta riporta il risultato in parità. Intorno al 60′ prima Mbengue e poi Pane portano il risultato sul 2 a 2. Decisivo arriva allo scadere il 3 a 2 di Casta, giovane attaccante di categoria superiore.

Con i tre punti conquistati oggi Felino, Piccardo e Colorno si avvicinano alla zona Uefa. Il Salsomaggiore invece danza sempre sul confine della griglia play out. Il Pallavicino muove la classifica ma troppo poco e rimane inchiodato sul fondo assieme alla Solierese. Questo è il verdetto degli ultimi 270 minuti, ma la strada da percorrere è ancora molto lunga.

 

(In copertina l’esultanza dei giocatori del Felino, vittoriosi oggi sul Rolo – ©Foto SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A