Ieri a Milano si è svolto l’ennesimo summit di mercato tra Inter e Parma. Diversi gli argomenti sul tavolo, a partire dal giovane terzino sinistro Federico Dimarco (20 anni), reduce dall’esperienza al Sion (Svizzera); l’anno prima era stato girato in presito all’Empoli (serie A). L’incontro di oggi ha praticamente chiuso la trattativa per l’arrivo del giocatore in maglia crociata, come ha ammesso il direttore sportivo Daniele Faggiano ai microfoni di Sky Sport: “Per Dimarco siamo al traguardo, non penso ci siano problemi“. La formula dovrebbe essere quella del prestito.
L’altro nome caldo sull’asse Inter-Parma è quello di Biabiany, come anticipato le scorse settimane da Sportparma. Al momento, però, manca l’accordo con il giocatore che attualmente ha un ingaggio di 1,6 milioni di euro. Faggiano è stato chiaro: “Su Biabiany stiamo lavorando, vediamo nei prossimi giorni. Non è semplice perché ha un ingaggio importante che non possiamo permetterci“. La differenza tra le richieste del giocatore e l’offerta del Parma sarebbe di circa 600mila euro.
Non solo Dimarco e Biabiany: con i nerazzurri si è parlato dell’egiziano Trezeguet (LEGGI QUI) e di altri giovani della Primavera nerazzurra. “Possiamo fare varie cose con l’Inter – ha concluso Faggiano -, ci piacciono molti giovani della cantera nerazzurra“. Il mercato del Parma sta entrando nel vivo.