Entra in contatto:
trezeguet egiziano

Parma Calcio

Parma a caccia di esterni offensivi: quattro nomi in agenda

Parma a caccia di esterni offensivi: quattro nomi in agenda

La conferma indiretta che il Parma continuerà a giocare con il modulo 4-3-3 (0 4-3-2-1) arriva dal mercato. Il ds Faggiano, infatti, è alla costante ricerca di almeno due esterni offensivi e in questi giorni ha sondato almeno 4 piste:

JONATHAN BIABIANY – Tra il francese e il Parma ballano ancora circa 600mila euro (domanda e offerta). L’esterno dell’Inter, valutato intorno ai 4-5 milioni di euro (cifra che non spaventa il Parma), è uno dei giocatori in cima alla lista di Faggiano, vuoi perché conosce benissimo l’ambiente Parma, vuoi perché è un giocatore di esperienza internazionale e vuoi perché può ricoprire più ruoli (sempre sulle fasce). Sulle tracce di Biabiany c’è anche il Bologna, ma al momento i felsinei non hanno affondato il colpo.

LUCAS BOYE’ – Il 22enne argentino di proprietà del Torino, nell’ultima stagione in prestito al Celta Vigo (Spagna), può ricoprire tutti i ruoli del tridente offensivo. Nasce come punta centrale, ma ha maturato una buona esperienza anche come esterno d’attacco. Ha contratto con i granata fino al 2020. Il Parma ha sondato il terreno,la strada del prestito è possibile, anche perché il Toro non vuole cederlo a titolo definitivo, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile.

AMATO CICIRETTI – La situazione è in divenire: il Napoli ha deciso di far partire il ragazzo in ritiro, poi sarà Ancellotti a decidere il da farsi. Qualora l’ex tecnico gialloblù dovesse decidere di farlo partire (in prestito) a quel punto il Parma sarà la squadra favorita, come ha fatto sapere pubblicamente anche lo stesso giocatore che a Parma può puntare su mister D’Aversa, suo grande estimatore.

TREZEGUET – Il nome completo è Mahmoud Ahmed Ibrahim Hassan (nella foto). L’esterno egiziano classe ’94, reduce dai Mondiali in Russia, è il nome nuovo delle ultime ore. L’esterno del Kasimpasa (serie A turca) piace molto al Parma, come ha svelato in esclusiva l’esperto di mercato Alfredo Pedullà. La trattativa c’è e va avanti a fari spenti, ma anche in questo caso bisogna giardarsi le spalle, perché la concorrenza non manca, Fiorentina in primis.

IN USCITA – Parallelamente al mercato in entrata viaggia anche quello in uscita. Il Parma dovrebbe salutare 4 esterni della rosa 2017-18: Insigne è tornato al Napoli per fine prestito (un suo ritorno a Parma non è impossibile), Siligardi si sta guardando attorno (il Giappone resta una strada percorribile), Baraye piace ad Avellino e Pescara, mentre Mazzocchi è finito nel mirino del Perugia.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio