Entra in contatto:
franchini6 628989031

Basket

Lavezzini bella e vincente nel test contro Venezia

Lavezzini bella e vincente nel test contro Venezia

Bella e convincente vittoria del Lavezzini Basket Parma nel settimo match amichevole di questo lungo ed intenso precampionato che sta per giungere al termine. Battuta l'Umana Venezia delle ex Screen (10 punti oggi) e Maiorano (4 punti) per 66 a 58 (34-31).

Quello che doveva essere un test probante contro una delle formazioni più importanti del massimo torneo nazionale si è rivelato essere un altro segnale positivo sulla crescita di questo nuovo gruppo ai comandi del coach Mauro Procaccini. Se si considera poi che a queste ragazze si aggiungerà un altro elemento esperto qual è Leigh Aziz, che arriva domani a Malpensa e sostituirà l’infortunata Halman, si può credere che questa squadra potrà togliersi delle buone soddisfazioni durante la stagione.

In casa Lavezzini si parte con quello che dovrebbe essere il quintetto base stagionale: Bestagno, Stevenson, Mauriello, Antibe e Machanguana. E l’inizio è di quelli promettenti. In pochi minuti Parma è avanti addirittura 12 a 0 grazie soprattutto ad Antibe e Mauriello che mette in cascina due triple consecutive. Questo resterà il massimo vantaggio. Sul finale di quarto entrano a macinare minuti anche Franchini, Battisodo e Narviciute ed il primo periodo si chiude sul 17 a 8. I secondi 10 minuti sono più equilibrati. Le lagunari lo vincono 17 a 23. Al riposo si va, quindi, sul 34 a 31 sempre per le ducali.

Nella seconda parte dell’incontro le gialloblù controllano le oro granata e mantengono il vantaggio passando da un terzo quarto che finisce 47 a 46. I punti. Miglior realizzatrice l’ottima Mauriello con 18 (6/11 e 2/5), seguono in doppia cifra Antibe con 13 e Machanguana con 10. A ruota arrivano Narviciute con 7 punti, Bestagno, Battisodo e Stevenson tutte con 5 e chiude Franchini con 3. Non sono entrate sul rettangolo di gioco Vaccari, Pieropan e Piedimonte.

Il prossimo appuntamento di questo precampionato è di quelli importanti. Al PalaCiti domenica 10 vi sarà l’atteso Memorial Pallavicino/Corradini giunto quest’anno alla decima edizione. La manifestazione, denominata 5° Trofeo Cantarelli, avrà inizio alle ore 15 con la partita fra le formazioni Under 15 di VYP CARIPARMA e Faenza. Alle ore 18 si replica con le compagini di A1.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket