Entra in contatto:
foto Carpi Crociati 994131029

Calcio Dilettanti

Seconda divisione: Crociati-Fano, a Il Noce sfida tra due squadre ancora a secco di vittorie

Seconda divisione: Crociati-Fano, a Il Noce sfida tra due squadre ancora a secco di vittorie

E' una sorta di sfida tra delusioni di inizio stagione quella che andrà Â  di scena domani pomeriggio alle 15 allo stadio "Il Noce" tra Crociati Noceto e l'Alma Juventus Fano.

Delusioni parziali, nel caso dei nocetani, partiti comunque con la salvezza come obiettivo e frenati in queste prime cinque giornate soprattutto dalla poca “cattiveria” sotto porta (solo 2 reti segnate, peggio ha fatto solo il fanalino di coda Villacidrese) che ha impedito alla squadra di Torresani di centrare fino ad ora il primo successo stagionale. Solo tre pareggi e due ko, tra cui l’ultimo, inatteso, a Giulianova, il bottino dei nocetani, identico a quello dei più titolati marchigiani. Gli uomini di Lamberto Zauli (si proprio l’ex trequartista di Bologna, Palermo e Vicenza tra le altre), arrivato quest’anno a guidare la squadra dove pure giocò nella stagione 1991/92, infatti sono pure loro in cerca del primo acuto stagionale, e anche dei primi tre punti in trasferta considerando che i tre pareggi totalizzati sono arrivati tutti in casa (ultimo il 2-2 con il San Marino). Un bottino decisamente esiguo considerando che il Fano, al secondo anno in Seconda divisione dopo la promozione nella stagione 2008/09, l’anno scorso nello stesso girone ha chiuso quarto ed ha pure centrato i playoff per salire in Prima divisione.
Se l’obiettivo era ripetersi è evidente che tra le due contendenti a deludere di più finora sono stati gli ospiti. Torresani peraltro è ben conscio che il valore dell’avversario è superiore a quanto mette in evidenza la classifica, e non si fida. “Giocano un buon calcio e avrebbero meritato più punti rispetto ai soli tre raccolti, complice anche un calendario difficile – ha detto Torresani, che analizza anche la situazione dei suoi – Dobbiamo uscire da questa situazione, perché, se è vero che sapevamo della difficoltà del girone, si sperava anche di partire meglio”. Per quanto riguarda la formazione, tra le fila dei Crociati, l’assenza di Fabris, espulso a Giulianova, apre al ritorno della coppia centrale difensiva formata dal capitano Paoletti e Addona, con Tagliavini favorito su Bersanelli a destra e Delledonne su Ogliari a sinistra; per quanto riguarda gli altri reparti, visto il probabile utilizzo del 4-2-3-1, dovrebbe essere confermato l’undici di domenica scorsa, con Vignali favorito su Donzella e Ferretti al fianco di Castegnetti e Miftah destinato ancora alla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Crociati Noceto (4-2-3-1): Babbini; Tagliavini, Paoletti, Addona, Delledonne; Vignali, Castagnetti; Guareschi, La Cagnina, Mora; Pietranera. All. Torresani
Alma Juventus Fano (4-4-2): Perucchini; Del Duca, Terrenzio, Arcolai, Amaranti; Ionni, Schiavini, Capodaglio, Antonioni; Ferrari, Iazzetta. All. Zauli
Arbitro: Bruno di Torino

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti