Riprende anche il campionato di Serie B per la Roby Profumi che, ricordiamo, sarà impegnata nei play out salvezza assieme alla Magik Parma, il Calendasco e i Giullari del Castello (RE). Proprio il derby contro la Magik Parma aprirà questa seconda fase di campionato; al PalaMagik domenica alle ore 18 le ragazze di coach Scanzani scenderanno in campo contro una formazione che nella penultima gara della fase regolare aveva fatto sudare le proverbiali sette camicie alla Roby Profumi. In quell’occasione la Roby Profumi risolse la partita nella seconda parte della gara con una prestazione importante del trio Franceschini, Pallotta e Bozzi. La gara vide anche il record negativo per quanto riguarda la percentuale ai tiri liberi della Roby Profumi che chiuse con un 16/33 dalla linea della “carità”.
Coach Scanzani, che in queste due settimane ha lavorato per il recupero delle infortunate, dovrà fare a meno ancora di Galli e di Giacchetti, quest’ultima ha riportato nell’ultima gara contro le Tiger parma, la frattura dello scafoide della mano sinistra, infortunio che la terrà lontano dal campo da gioco per almeno due mesi. Novità dell’ultimo minuto potrebbe essere la convocazione, prima in campionato dopo il rientro all’attività agonistica avvenuta a inizio gennaio, per Mabel Triani, anno 2001, che potrebbe esordire in serie B.
La formula dei play out prevede un girone di andata e ritorno tra le quattro squadre mantenendo i punti acquisiti, negli scontri diretti, della prima fase. Pertanto la Roby Profumi partirà a punteggio pieno e una vittoria potrebbe già consegnare la matematica certezza della salvezza, che ricordiamolo, era e resta l’obiettivo della stagione per la giovanissima squadra di Scanzani.