Prima giornata di ritorno in chiaroscuro per le parmigiane d’Eccellenza: vince il Pallavicino a Bibbiano, pareggia il Salsomaggiore e cade la Fidentina a Sant’Agostino.
BIBBIANO SAN POLO – PALLAVICINO 1-2
Nel primo tempo sono poche le occasioni, ma il Bibbiano mette più grinta in campo e trova il vantaggio al 36′ con Remigini, che si infila tra Rieti e Spadi e mette in rete. Nella seconda frazione, il Pallavicino entra in campo con un altro passo e all’8′ trova subito il pareggio. Un tiro-cross di Cossetti trova il reggiano Francia, che con un goffo intervento butta dentro la sua porta. L’autogol da coraggio ai Blues, che spingono con convinzione e mettono alle corde il Bibbiano. Si arriva così al 38′, quando Girometta su corner insacca di testa. Nei sette minuti finali il Bibbiano si butta in avanti, ma il Pallavicino fa muro e porta a casa i tre punti. Vittoria fondamentale e meritata per i bussetani, che oggi hanno fatto un passo avanti verso la salvezza.
SANT’AGOSTINO – FIDENTINA 2-1
Le squadre partono decise, con gioco maschio e un arbitraggio all’inglese. Il Sant’Agostino trova il vantaggio con Giuriola al 25′: è fatale per la Fidentina una ripartenza dei padroni di casa dopo un calcio piazzato. Nella ripresa raddoppia Ciarlantini prima del quarto d’ora. I granata dimezzano le distanze al 90′ con Provenzano, ma ormai i giochi sono fatti. La Fidentina ha pagato duramente oggi due gravi errori difensivi. Il Sant’Agostino ha messo in campo più concretezza meritando la vittoria. Per il resto il portiere granata Ghiretti è stato inoperoso. Si trattava di uno scontro diretto salvezza, ora la Fidentina dovrà fare molta attenzione.
SOLIERESE – SALSOMAGGIORE 0-0
Ottimo punto per i termali, che hanno mosso la classifica portando a casa un punto d’oro da un campo difficile e tengono vive le speranze salvezza, anche se il distacco di 8 punti dal trio Pallavicino-S.Agostino-Nibbiano resta difficile da colmare.
IL RESTO – Per il resto giornata favorevole alla capolista Axys, che ha piegato la Sanmichelese intanto che la Bagnolese pareggiava e la Rosselli Mutina veniva asfaltata dal Rolo e da Napoli in particolare (anticipo di ieri). Buona la partenza anche per la Folgore Rubiera. Da qui a maggio è davvero difficile capire ora come andrà a finire.