Seconda sconfitta in altrettante partite di Coppa Italia Lega Pro per i Crociati Noceto. Anche ieri pomeriggio a Carpi, come era successo nel primo impegno casalingo contro il Mezzocorona, è arrivato un ko di misura.
A decidere il derby emiliano è stata una rete di Giglio alla fine del primo tempo, in una gara molto tattica e decisamente poco spettacolare. Rispetto alla prima uscita Torresani non cambia modulo, dando fiducia al 4-3-2-1, ma cambia diversi uomini. Oltre a Delledonne, schierato centrale in difesa al posto dello squalificato Paoletti, spazio dal 1′ minuto al poritere Miskiewicz, a Tagliavini in difesa, al trio Ferretti-Sessi-Mora a centrocampo e Ferrario in attacco.
Il gol partita arriva al termine di una prima frazione in cui entrambe le difese hanno concesso davvero poco agli attaccanti, e di conseguenza che ha riservato al pubblico uno spettacolo tutt’altro che divertente. Giusto un paio di tiri-cross e alcuni angoli prima del 40′, quando l’attaccante modenese Giglio su punizione calcia alto sopra la traversa. Sarà lo stesso centravanti a portare in vantaggio i suoi al 45′: Cicino scappa sulla destra facendo sponda su Pasciuti, trova il fondo e mette in mezzo con un passaggio arretrato, raccolto da Giglio, il quale da posizione centrale batte Miskiewicz.
Nella ripresa i crociati fanno ben poco per cercare il pari, anzi, è il carpi a sfiorare il raddoppio più volte: prima un colpo di testa di Cioffi termina alto di poco sopra la traversa al 14′, poi Miskiewicz deve superarsi in un paio di occasioni su Di Gaudio al 17′ e al 25′, infine al 41′ quando ancora l’ex Mantova, Torino e Ascoli Cioffi colpisce il palo con un’incornata. L’unico sussulto per i Crociati arriva da chi non avrebbe nemmeno l’ordine di cercare il gol: il più pericoloso tra i nocetani è infatti tagliavini, che al 30′ con una conclusione deviata sfiora il palo a Bastianoni battuto. Troppo poco.
IL TABELLINO
Carpi–Crociati Noceto 1-0
Marcatori: 45’pt Giglio
Carpi (4-4-2): Bastianoni; Laurini, Dascoli, Cioffi, Caselli; Pasciuti (15′ st Malatesta), Sogus, Perini, Fabiano; Cicino (7′ st Di Gaudio), Giglio (29′ Cenetti). A disp. Farnè, Guilouzi, Marietti, Francia. All. Sottili
Crociato Noceto (4-3-2-1): Miskiewicz; Tagliavini, Addona (11’st Bersanelli), Delledonne, Ogliari (25’st Castagnetti); Ferretti, Sessi, Mora; La Cagnina (32’st Fontana), Guareschi; Ferrario. A disp. Babbini, Ceci, Delporto. All. Torresani
Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Note: Spettatori 500 circa. Ammoniti Mora, Cioffi, La Cagnina, Cicino, Delledonne, Ferrario, Bersanelli, Sessi. Calci d’angolo 4-6, Recupero: 2’pt–3’st.