Inizia ad entrare nel vivo il girone A di Eccellenza. Domani si gioca la 4a giornata con scontri ad alta quota riguardanti almeno 3 delle 5 parmensi impegnate.
La partita di cartello vedrà il Pallavicino, secondo in classifica a quota 6, in trasferta sull’appennino modenese contro la Pavullese, un punto sopra ed una delle 3 capoliste. Dopo un’inizio campionato stentato, mercoledì sera i bussetani, contro la malcapitata Malba F.C. affossata per 5-0, sembrano aver trovato di colpo il gioco e la forma che li ha accompagnati l’anno scorso. In attesa che gli attaccanti prendano le giuste misure alle porte avversarie, a segnare ci stanno pensando i centrocampisti con ottimi inserimenti da dietro. Questa situazione potrebbe essere un valore aggiunto per mister Baratta e per la stagione del Pallavicino.
Anche a Monticelli si giocherà per la vetta. Arriva, infatti, lo squadrone della Bagnolese, primissima grazie alla differenza reti. Il match contro i reggiani sarà la cartina tornasole per i padroni di casa, con 5 punti e che hanno iniziato molto bene il campionato. Anche loro sono in attesa che i centravanti si sblocchino, ma questo sembra non preoccupare più di tanto l’allenatore Paraluppi.
Impegno più agevole sulla carta per il Fidenza, anche lei in testa a 7 punti, che sarà ospite della Solierese. Il derby dominato mercoledì a Traversetolo ha confermato quanto Mantelli e i suoi facciano sul serio e Pane, già con 4 gol, sembra un terminale offensivo dal quale non si possa fare a meno.
Il Colorno, a metà classifica con 5 punti, va in casa della Casalese, ancora a zero. Il pareggio a Monticelli è stata l’ennesima riprova che i neopromossi di Piccinini sono una squadra tosta, tanto solida in difesa, ancora imbattuta, quanto magra in fase realizzativa.
Infine l’altra matricola parmense, il Traversetolo, ha avuto un impatto decisamente negativo con la nuova categoria. I gialloblu sono ancora in fondo alla classifica e dopo aver trovato il primo gol mercoledì sera, domenica in casa vogliono fare i primi punti della stagione contro il Crevalcore.
Simone Carpanini