Sono state uffficializzate ieri le date delle prime sei amichevoli estive del Parma di mister Marino, durante e dopo il ritiro di Levico. Sono quattro le gare che si disputeranno presso il comunale della cittadina termale
… in grado di accogliere circa 1500 posti, e che affianca i campi d’allenamento su cui si prepara il Parma: si inizia contro i padroni di casa del Levico Terme, neopromossi in Eccellenza, domenica 18 luglio; si continua quindi mercoledì 21 con il Feralpi Salò, Lega Pro II divisione. Poi domenica 25 luglio la Spal, squadra di Lega Pro I divisione arrivata settima in campionato e, infine, venerdì 30 la partita contro la formazione del massimo campionato del Qatar dell’Al Sadd. Tutte queste gare, pur non essendoci ancora un orario ufficiale, si svolgeranno nel medio-tardo pomeriggio.
Il 30 luglio sarà anche il giorno dello sciogliete le righe e di un week end di riposo per la squadra, che si ritroverà poi lunedì 3 agosto per gli allenamenti. La sera del 5 la squadra sarà presentata ufficialmente ai tifosi allo stadio Tardini. A seguire l’amichevole contro il Real Racing Santander che gioca nella Liga spagnola. Infine l’ultima amichevole ufficializzata, anche questa serale, è di due giorni dopo: sabato 7 agosto. Si tratta di un triangolare tra formazioni di A contro Cesena e Chievo. Le partite, di 45 minuti, si giocano al Manuzzi di Cesena.
Le gare sono state organizzate, così come il ritiro, dall’agenzia Media Sport Events di Gianni Lacchè.