Da pochi minuti è uscito il comunicato della Comitato Regionale della FIGC (clicca qui per leggerlo), nel quale sono stati resi noti i gironi per i campionati e le relative coppe di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria.
ECCELLENZA – Campionato e Coppa
Partiamo dall’Eccellenza, dove le nostre uniche tre rappresentanti (Fidentina, Pallavicino e Salsomaggiore) saranno impegnate con due piacentine (Agazzanese, Nibbiano & Valtidone), cinque reggiane (Bagnolese, Bibbiano San Polo, Casalgrandese, Folgore Rubiera e Rolo), ben sei rappresentanti modenesi (Fiorano, Sanmichelese Sassuolo, Rosselli Mutina, San Felice, Solierese e Virtus Castelfranco), una bolognese (Axys Valsa) e addirittura una ferrarese (Sant’Agostino).
In Coppa Italia, il Pallavicino è stato inserito nel gruppo A assieme ad Agazzanese e Nibbiano; nel B Fidentina e Salso se la giocheranno con il Bibbiano San Polo.
PROMOZIONE – Campionato e Coppa
In Promozione folta presenza delle parmensi. La tredici squadre della nostra provincia giocheranno contro tre piacentine (Castellana, Fontana Audax e Gotico Garibaldina) e alle due reggiane (Brescello e Montecchio) che completano l’organico delle diciotto inserite nel girone A.
In Coppa, il Colorno sfiderà il Brescello e il San Secondo (nel gruppo C), il neo promosso Felino se la vedrà con la Viarolese e il Marzolara (gruppo E), mentre l’ambiziosa Piccardo Traversetolo sarà la squadra da battere nel gruppo F in cui figurano anche Montecchio e Terme Monticelli.
PRIMA CATEGORIA – Campionato e Coppa
Fidenza, Il Tonnotto Madregolo, Soragna e Zibello Polesine sono state spostate nel girone A, quello piacentino. Tutte le altre numerose parmensi, tra cui il ripescato Fornovo, animeranno il gruppo B, completato da organici della provincia di Reggio Emilia. Nel dettaglio i due gironi del campionato e i raggruppamenti valevoli per la prima fase della Coppa Emilia.