La speranza è l’ultima a morire. Matteo Scozzarella potrebbe recuperare in tempo in vista della finale playoff di sabato contro l’Alessandria. Lo staff medico e il ragazzo stanno cercando di fare il possibile per superare il problema alla caviglia, in seguito ad un pestone rimediato a metà primo tempo della semifinale contro il Pordenone che lo ha costretto ad uscire. Le condizioni del centrocampista sono in miglioramento, ma la decisione circa un suo utilizzo verrà presa solo poche ore prima del fischio d’inizio. Comunque, la rifinitura di domani fornirà ulteriori indicazioni in questo senso. In caso contrario al suo posto giocherà Giorgino, giocatore duttile ed esperto, che quando è stato chiamato in causa non ha mai tradito le attese.
Completamente recuperato anche Nunzella (oggi si è allenato con il gruppo), il quale si gioca il posto di vice Scaglia (squalificato insieme a Corapi) con Saporetti e Ricci.
Domani rifinitura a Collecchio e poi partenza per la Toscana. Alle ore 19 di oggi la Lega Pro non ha ancora deciso il luogo e l’orario della conferenza pre partita dei due allenatori. Stramberie pallonare.
(Nella foto l’uscita dal campo di Scozzarella dopo il pestone alla caviglia rimediato nel primo tempo della semifinale contro il Pordenone – FOTO LORENZO CATTANI)