La presenza di Alessandro Lucarelli nel derby di ritorno contro il Piacenza è in forte dubbio. Il capitano crociato è alle prese con un problema muscolare al polpaccio sinistro, ma essendo un combattente, cercherà di fare il possibile per scendere in campo e scrivere un’altra pagina della rinascita del Parma. Se così non fosse mister D’Aversa dovrà trovare un rimedio in tempi brevissimi, cioè nella rifinitura di domani mattina a Collecchio.
Vediamo quali sono le varie possibilità:
IACOPONI – L’adattamento del terzino destro ex Virtus Entella a difensore centrale, in coppia con Di Cesare, è una delle soluzioni più gradite da D’Aversa, come è già successo nel corso del campionato. Se la scelta dovesse ricadere su Iacoponi, sulla destra è più probabile l’utilizzo dal primo minuto di Mazzocchi rispetto a Garufo che è reduce da due lunghi infortuni e non vede il campo da 7 mesi.
SAPORETTI – Per certi versi sarebbe la scelta naturale, come vice Lucarelli. Quando è stato chiamato in causa (12 presenze) non ha mai tradito le attese, malgrado la giovane età. Con lui in campo D’Aversa potrebbe anche scegliere di passare alla difesa a tre (3-5-2), con Di Cesare e Iacoponi a completare il reparto.
COLY – Non gioca una partita ufficiale da inizio novembre. Un lungo infortunio lo ha messo ai margini della prima squadra, ma la sua esperienza, come difensore centrale o terzino destro potrebbe essere la grande sorpresa di mercoledì, anche se se sarà difficile vederlo in campo dal primo minuto, oltretutto non ha il ritmo partita.