L'ottavo posto in classifica è un grande traguardo per il Parma che anche oggi ha dato dimostrazione di serietà Â e impegno, vincendo con un rotondo 4-1 la sfida con il già Â retrocesso Livorno. Lanzafame, autore di una bella doppietta, è il migliore in campo.
MIRANTE 6,5 Due parate brillanti e poco altri (il Livorno è spuntato) prima di lasciare il posto a Pavarini e raccogliere gli applausi del Tardini.
ZACCARDO 6 Il Livorno è sterile e lui trascorre una domenica di assoluta tranquillità. Palla al piede sbaglia poco e niente.
DELLAFIORE 6 Sgomita con Danilevicius ma a parte il gol e un palo concede pochissimo.
LUCARELLI 6 Una domenica senza particolari preoccupazioni. Solo qualche chiusura e un colpo di testa su un calcio d’angolo che meritava maggior fortuna.
VALIANI 6 Un primo tempo così e così, senza grandi motivazioni. Nella ripresa affonda sulla destra che è una bellezza.
MORRONE 7 Il capitano chiude la stagione con una prestazione uguale a tante altre, cioè tutta corsa, grinta e pressing. Non abbassa la guardia neanche sul 4-1, instancabile.
GALLOPPA 6,5 Distribuisce e sradica palloni per oltre un’ora. Si rilassa dopo il terzo gol, giustamente.
ANTONELLI 6,5 Impegno e corsa non sono mai mancate durante la stagione, forse quella della sua definitiva maturazione. Timido all’inizio, poi dilaga.
LANZAFAME 8 Dopo Torino ecco un’altra doppietta bellissima. Grande fiuto del gol e controllo del pallone. Potrebbe essere stata la sua ultima partita con la maglia del Parma.
BIABIANY 6 Vede la porta solo in un’occasione. Raramente i compagni di squadra innescano la sua velocità. Diciamo che si è preso una domenica di pausa. Esce tra gli applausi di tutto lo stadio.
CRESPO 6,5 Lo cercavano tutti e tifosi lo hanno acclamato a lungo fino a farlo piangere. Finalmente segna il suo primo gol della stagione in maglia crociata.
PAVARINI 6,5 Elastico su due conclusioni da fuori e su una ravvicinata di Danilevicius. Incolpevole sul gol.
BOJINOV 6 Pericoloso e generoso nel cercare di servire l’assist perfetto a Crespo.
JIMENEZ 6 Pochi minuti a disposizione, giusto il tempo di qualche passaggio.
GUIDOLIN 7,5 Chiude la stagione con un rotondo 4-1 e soprattutto l’ottavo posto in classifica. Una stagione esaltante, ha lasciato la sua impronta anche a Parma. Il divorzio è un’altra storia.
LIVORNO: Bardi 6; Galante ng. (21’ pt Ossou 6), Modica 5.5, Bernardini 5.5; Raimondi 6, Prutsh 6, Bergvold 6, Vitale 5, Lignani 5 (11’ st Simeoni 6); Bellucci 5 (21’ st Marchini 6.5), Danilevicius 6.5. All. Ruotolo 5
Arbitro: Gallione di Alessandria 6