Il solito Baraye irresistibile, ma quella odierna è anche la giornata di Munari (doppietta) e Scozzarella (assist man). Samb dai due volti, perfetta fino al 2-0, irriconoscibile dopo il doppio vantaggio. Le pagelle, come sempre, sono firmate dal nostro Antonio Boellis.
FRATTALI 6 Fondamentale in uscita su Sorrentino (sullo 0-0), senza colpe sui due gol della Samb. A parte qualche uscita perfetta, non corre altri rischi.
IACOPONI 6 Le incertezze iniziali vengono compensate da 60 minuti a buon ritmo, senza eccessi ma senza neanche grossi problemi, tranne un paio di discese di Ntow.
DI CESARE 6 Un primo tempo di sbandate e incomprensioni, come tutto il reparto difensivo. Decisamente meglio nella ripresa quando finalmente riesce a mettere la museruola alla coppia Bernardo-Sorrentino
LUCARELLI 6 Si fa saltare come un birillo da Sorrentino sul secondo gol e sbaglia qualche passaggio di troppo. Piccole imperfezioni nel giorno della sua 300esima presenza in maglia crociata.
NUNZELLA 6 Dei due terzini è quello che spinge con più frequenza, anche se i suoi cross, il più delle volte, sono imprecisi. Bene in fase difensiva, tranne il black out iniziale. Imbastisce un paio di azioni calcio-spettacolo con Baraye che infiammano il Tardini.
SCAGLIA 6,5 Tiene la posizione di interno sinistro di centrocampo con applicazione e rigore. Le sue accelerate sono sempre armi letali. Il suo pressing è sempre efficace, così come la calma nei momenti topici della partita.
SCOZZARELLA 7,5 Un fantasma per i primi 25 minuti, appena toglie l’abito di carnevale il Parma comincia a produrre gioco e occasioni. Mette lo zampino in 3 dei quattro gol crociati (2 assist). Un risveglio micidiale che brucia la Samb.
(41′ st) Corapi ng.
MUNARI 8 Mette ordine al centrocampo e finalmente si fa apprezzare per i suoi inserimenti killer in area avversaria. Doppietta da sogno, nella ripresa combatte con gli artigli di un leone.
(35′ st) Giorgino ng.
NOCCIOLINI 6 Defilato a destra, si accende e si spegne con troppa regolarità. E non salta mai l’uomo.
(18′ st) Mazzocchi 6 Gestisce la fascia destra con la sapienza di un veterano.
CALAIO’ 7 Un assist, un gol, tanto movimento e la solita classe con il pallone tra i piedi. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
BARAYE 7 Semplicemente irresistibile, dribbla e recupera palloni con la stessa disinvoltura. Sulla sinistra è un uragano che non conosce ostacoli. Ammonito, era diffidato e salterà la gara col FeralpiSalò.
ALL. D’AVERSA 6,5 L’approccio alla partita è da censurare, ma mantiene sempre la calma e in panchina non si scompone quasi mai. E’ anche la vittoria della tattica e delle idee: i lanci dalla retrovie per i tagli dei due esterni offensivi hanno mandato in tilt la compassata difesa della Sambenedettese.
SAMBENEDETTESE: Pegorin 5.5; Rapisarda 5, Mori 5, Radi 5, Ntow 6.5; Damonte 6, Bacinovic 6 (1′ st Sabatino 5), Lulli 5.5; Mancuso 5.5, Sorrentino 6 (24′ st Di Massimo 6), Bernardo 6 (36′ st Latorre ng.). All. Sanderra 5.5