Entra in contatto:
parma samb

Parma Calcio

IL TABELLINO: Parma-Sambenedettese 4-2

IL TABELLINO: Parma-Sambenedettese 4-2

Il Parma vince in rimonta contro la Sambenedettese. Gli abruzzesi si erano portati sul 2-0, poi la grande rimonta crociata con una doppietta di Munari che regala ai crociati altri tre punti per rispondere alla vittoria di ieri del Venezia contro il Pordenone.

 

PARMA – SAMBENEDETTESE 4-2
Marcatori: pt 17′ Bernardo, 21′ Sorrentino, 27′ Baraye, 33′ Calaiò; st 2′ e 19′ Munari.

PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Nunzella; Munari (35′ st Giorgino), Scozzarella (41′ st Corapi), Scaglia; Nocciolini (18′ st Mazzocchi), Calaiò, Baraye.
A disp. Fall, Zommers, Messina, Ricci, Saporetti, Simonetti, Edera, Sinigaglia. All. D’Aversa
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Pegorin; Rapisarda, Mori, Radi, Ntow; Damonte, Bacinovic (1′ st Sabatino), Lulli; Mancuso, Sorrentino (24′ st Di Massimo), Bernardo (36′ st Latorre).
A disp. Aridità, Di Pasquale, Di Filippo, Agodrin, Candellori, Mattia, Vallocchia. All. Sanderra
ARBITRO: Perotti di Legnano
NOTE: spettatori 10239 (1.046 paganti) per un incasso totale di 56.525,93 euro. Ammoniti Baraye, Bernardo, Di Cesare e Mori. Angoli 8-3 per il Parma. Recupero pt 1′, st 4′.

PRIMO TEMPO
3′ Destro a girare di Baraye, dal limite, palla fuori di molto, alla destra del palo difeso da Pegorin.
5′ Angoli Bacinovic, deviazione di testa di Mori, ma Damonte manca la deviazione vincente a due passi dalla linea di porta.
11′ Uscita decisiva di Frattali su Sorrentino lanciato a rete: il tiro dell’attaccante viene neutralizzato alla grande dal portiere crociato.
17′ GOL SAMB – Contropiede micidiale di Mancuso che sulla destra sta spadroneggiando: cross al centro, destro sporco di Sorrentino (un erroraccio), palla sul palo, sulla ribattuta si avventa Bernardo che non sbaglia. Bernardo esulta in modo provocatorio sotto la curva Nord, si accende una parapiglia con Lucarelli: alla fine viene ammonito l’attaccante rossoblu.
20′ Gol annullato a Calaiò per fuorigioco:
21′ GOL SAMB – Altro contropiede micidiale della Samb: Sorrentino supera i nvelocità Lucarelli, entra in area e davanti a Frattali è freddissimo, gol del 2-0. Tardini inviperito con l’arbitro per un presunto fallo non fischiato dall’arbitro nella stessa azione che ha portato al gol gli ospiti.
27′ GOL PARMA – Scozzarella ruba palla a centrocampo e lancia Baraye che entra in area e con un destro chirurgico infila Pegorin. Parma-Samb 1-2, partita riaperta.
28′ Calaiò si divora subito la palla del 2-2: solo davanti al portiere, disturbato alle spalle da un difensore, svirgola il pallone.
29 Nocciolini ruba palla a Ntow e calcia troppo in fretta, Pegorin para a terra sul primo palo.
33′ GOL PARMA – Lancio millimetrico di Scozzarella per Calaiò, che controlla, dribbla e segna un gol di classe ed esperienza. E’ 2-2.
40 Scozzarella lancia ancora una volta Baraye che in velocità brucia il suo diretto avversario ma poco fuori l’area di rigore viene messo già dal portiere Pegorin (ammonito).

SECONDO TEMPO
2′ GOL PARMA – Baraye controlla, e serve Calaiò che con la coda dell’occhio vede il movimento a tagliare di Munari e lo serve: destro forte e preciso che vale il sorpasso: Parma-Samb 3-2.
8′ Cross di Nocciolini, testa di Calaiò che anticipa tutti: alto.
17′ Damonte ci prova con un destro da fuori area che sfiora il palo alla destra di Frattali.
19′ GOL PARMA Grande discesa di Scaglia, poi Calaiò rifinisce per Munari che non sbaglia. Doppietta e quarto gol per il Parma. E partita in cassaforte.
32′ Munari ruba palla al limite dell’area a un difensore e serve a Calaiò un assist al bacio: un dribbling di troppo e e sinistro sul primo palo deviato sulla linea da Rapisarda.
37′ Sinistro insidioso da 25 metri di Mazzocchi, il portiere si distende e para a terra.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio