FORLI’ – Dopo un primo tempo terribile il Parma si trasforma nella ripresa. I voti dei crociati sono altalenanti, assolutamente insufficienti nei primi 45 minuti, decisamente sopra la sufficienza nel secondo tempo.
ZOMMERS 5 Incassa tre gol pesanti, ma ha colpe solo sul secondo dove sbaglia i tempi dell’uscita. Nel finale si supera su un tiro ravvicinato di Capellupo.
COLY 6 Svolge il compitino in marcatura senza correre troppi rischi. Sicuro palla al piede. Il primo tempo, come tutta la squadra, è da censura.
CANINI 5 Lento e poco reattivo, spesso in difficoltà davanti alla mobilità dei due attaccanti del Forlì. E’ il punto debole del reparto difensivo.
(33′ st) Benassi ng.
LUCARELLI 6 Gravi responsabilità sul terzo gol dei romagnoli. Il primo tempo è da cancellare, sempre in difficoltà sulle ripartenze. Si trasforma nella ripresa, mette lo zampino (anzi la testa) sul gol del 3-3.
GARUFO 6 Dal suo sinistro parte il cross per il gol di Guazzo. Spinge con costanza e contiene le discese di Sereni.
BARAYE 7 Mobile e ispirato, ma è fin troppo evidente che faccia fatica a ricoprire il ruolo di interno destro di centrocampo, un ruolo non suo. Malgrado questo sfoggia una prestazione di sostanza, anche in fase di recupero, premiata con il gol del 4-3. Spietato.
(38′ st) SIMONETTI ng.
CORAPI 5,5 Deve sempre inseguire gli avversari ed è costretto a fare diversi falli tattici, in uno di questi si becca anche il cartellino giallo. Fatica a produrre gioco.
SCAVONE 6,5 Incursioni e giocate intelligenti. Caparbio, come in occasione del gol. Il problema è la fase difensiva, troppo blanda.
NUNZELLA 6 L’avvio di partita è incerto e pieno di errori, la sinistra è la fascia più debole dei crociati. Decisamente più intraprendente nel secondo tempo quando è costantemente nella metà campo avversaria e sforna una decina di cross.
GUAZZO 6,5 Si lancia con cattiveria sul cross di Garufo che trasforma in gol. Una cattiveria agonistica che mette in campo per tutti 58 minuti in cui resta sul terreno di gioco. Una delle poche piacevoli sorprese della serata.
(13′ st) EVACUO 6,5 Un ariete da area di rigore, impiega 8 minuti a lasciare il segno sulla partita. Si procura anche il rigore del 5-3 definitivo.
CALAIO’ 6 Una partita in chiaroscuro, senza mai riuscire a trovare lo specchio della porta.
ALL. APOLLONI 6 Non è una questione di modulo (oggi è tornato al 3-5-2) ma psicologica. Non riesce a trasmettere alla squadra la giusta cattiveria agonistica nell’approccio alle partite. Squadra trasformata nella ripresa, merito della sfuriata negli spogliatoi?
FORLI’: Turrin 5; Adobati 5.5, Vesi 6, Conson 5.5, Sereni 5; Tonelli 6 (26′ st Baschirotto 5.5), Capellupo 6, Spinosa 6, Capellini 6.5; Bardelloni 6, Ponsat 6 (18′ st Alimi 5). All. Gadda 5.5
(Vittorio Primiceri)
(Foto by Giovanni Padovani – Parma Calcio 1913)