IL TABELLINO
(www.piccardotraversetolo.it) – 11/09/2016 – Centro sportivo Sergio Tesauri, Traversetolo (PR)
PICCARDO TRAVERSETOLO – FONTANA AUDAX 0 – 2
FORMAZIONI
Piccardo Traversetolo: Medioli; Tiberini, Santurro, Margini, Picchi; D’Urso, Grillo (64’, Martini), Aga (45’, Tanzi); Casisa; Tagliafierro (77’, Groppi), Chiurato
A disposizione: Chiariello, Guareschi, Schiaretti, Barusi
Fontana Audax: Rebecchi; Arodotti, Enrici, Mazzini, Piva, Strozzi, Bonomi (74’, Vercesi), Cerati, Lamberti, Abbiati (87’, Barba), Battaglino
A disposizione: Valizia, Casali, Lodigiani, Pellizzotti, Trespidi
RETI
7’ autogol Margini (F), 45’ Lamberti (F)
ARBITRO
Sig. Matteo Lauri (sez. di Modena)
Sig. Alfonso Mariano Frontera (sez. di Parma), Sig. Nicolas Venturi (sez. di Modena)
LA CRONACA
La seconda partita di campionata riserva sorprese amare per la Piccardo Traversetolo. Nonostante si giocasse di nuovo tra le mura amiche, la squadra di Mister Bazzarini ha perso 0-2 contro un ottimo Fontana Audax, che a tanta qualità individuale ha saputo unire un’organizzazione di gioco notevole. Apre il tabellino uno sfortunato intervento di Margini, che, nel tentativo di rinviare un innocuo cross proveniente da destra, mette alle spalle di un incolpevole Medioli. Il primo tempo continua su buoni ritmi, con occasioni da entrambe le parti: al 15’ Picchi impegna Rebecchi con un gran tiro dai venti metri, mentre pochi minuti più tardi arrivano al tiro Abbiati e Lamberti. Proprio quest’ultimo, al 45’ già iniziato, capitalizza al meglio un ottimo contropiede orchestrato sulla destra da Bonomi. A ricevere il cross del numero 7 c’è appunto il classe ’95 Lamberti, il migliore in campo, che mette in rete. All’intervallo la Piccardo Traversetolo è sotto 0-2: un distacco non totalmente meritato. E così, nella ripresa, i gialloneri si buttano all’attacco, dominando il gioco. La palla, tuttavia, non ne vuole sapere di entrare: Chiurato prende il palo al 62’ e nessuno dei tanti orgogliosi tentativi della Piccardo vanno a buon segno. La palla non entra nemmeno al 90’, quando Tanzi, liberatosi sulla sinistra, mette una gran palla per Chiurato, che sul secondo palo appoggia in rete. L’arbitro annulla per fallo di mano, che costerà il cartellino giallo al numero 9 della Piccardo.
Si chiude così con un risultato che va stretto alla squadra di casa, che per numero e qualità di occasioni avrebbe meritato ben altro esito. Il Fontana Audax non ha però “rubato” in alcun modo, dimostrandosi più cinico e caparbio sottorete.
Hanno fatto il loro esordio le nuove divise rosa con barra laterale giallonera griffate Sportika.
Appuntamento a mercoledì, a Traversetolo alle 20:30, con la Piccardo che dovrà battere il Langhirano per passare il turno in Coppa.
GLI HIGHLIGHTS
(Redazione SportParma) – Riportiamo dal canale YouTube della Piccardo Traversetolo (clicca qui per entrare) le immagini salienti del match giocato ieri contro il Fontana Audax, valevole per la terza giornata di campionato.
(Foto dal sito della Piccardo Traversetolo)