Secondo pareggio a reti bianche lontano dal Tardini per il Parma che sul campo del Santarcangelo firma una prestazione non esaltante, ma può comunque recriminare per un gol fantasma firmato da Nocciolini.
Dalla foto di Alessandro Filoramo (Wire Studio per www.parmacalcio1913.com) si può vedere come la palla avesse nettamente varcato la linea di porta.
Al di là del gol annullato va rimarcata la difficoltà dei crociati a trovare la via della rete. Un solo gol in tre partite, grazie a una prodezza di Calaiò, sono troppo pochi per una squadra che punta alla promozione. D’altro canto, va sottolineato come il Parma abbia capitalizzato quel solo gol segnato, portando a casa 5 punti in tre partite (di cui due fuori casa).
Il tabellino:
SANTARCANGELO – PARMA 0-0
SANTARCANGELO CALCIO: Nardi (Cap.), Rossi (V.Cap.), Carlini (48’st Gulli), Adorni, Cesaretti, Valentini (37’st Ungaro), Cori (17’st Merini), Dalla Bona, Posocco, Oneto, Sirignano.
All.: Marcolini
A disposizione: Gallinetta, Santini, Paramatti, Mancini, Alonzi, Maiorana, Danza, Penna.
PARMA CALCIO: Zommers, Canini, Lucarelli (Cap.), Giorgino (V.Cap.), Nocciolini (27’st Melandri), Baraye (12’st Evacuo), Calaiò (46’st Corapi), Nunzella, Coly, Scavone, Messina.
All.: Apolloni
A disposizione: Coric, Saporetti, Miglietta, Guazzo, Benassi, Ricci, Simonetti, Fall.
Arbitro: Sig. Edoardo Paolini di Ascoli Piceno. Assistenti: Sigg. Pasquale Capaldo di Napoli e Matteo Benedettino di Bologna.
Note – Calci d’angolo: 1-6. Ammoniti: Dalla Bona (15’st), Scavone (20’st), Nunzella (39’st Nunzella), Coly (47’st). Recupero: 2′ pt, 4’st. Annullato un gol a Nocciolini (15’pt).