Le dichiarazioni del post partita di Nocciolini, autore del gol non convalidato, e Melandri, all’esordio oggi in Lega Pro (www.parmacalcio1913.com):
Nocciolini: L’arbitro mi ha annullato un gol regolare. Ho appena visto una foto che è chiarissima. Si vede come il pallone sia entrato completamente in porta. C’è un po’ di rammarico, perchè si poteva fare un’altra partita e poteva essere un altro risultato. Il calcio, però, è questo, ci possono essere gli errori arbitrali così come quelli dei calciatori. Abbiamo fatto una buona gara contro una buona squadra. Nel primo tempo abbiamo spinto un po’ di più. Nel secondo eravamo un po’ più stanchi e abbiamo giocato più sui cross che sul giro palla. Bisogna fare i complimenti al Santarcangelo. E’ un’ottima formazione che ci ha messo in difficoltà. Noi potevamo fare qualcosa di più, perchè siamo il Parma. Cercheremo di dare di più già da martedì sera, allo stadio Tarrdini, contro il Venezia.
Melandri: Il gol annullato a Nocciolini era clamorosamente valido. Basta guardare la foto del nostro fotografo che sta girando sul web. E’ incredibile. Poteva essere un’altra partita. Quando sono entrato, giocavamo con le tre punte e i due esterni un po’ più stretti. Ho cercato di non dare punti di riferimento agli avversari di farmi vedere, magari di creare anche qualcosina. Avevo avuto un’occasione dove ho tentennato un po’ troppo, facendo poi la scelta sbagliata. Sono contento di come sono entrato, però è più importante vincere. Purtroppo, non ci siamo riusciti. Dobbiamo migliorare tanto, Affronteremo diverse partite così, con squadre avversarie che si chiudono. Credo che martedì con il Venezia sarà un incontro dallo svolgimento diverso. Dobbiamo esser più bravi nella manovra per trovare l’imbucata giusta. Aspetto che, purtroppo, oggi è mancato. Alla partita di martedì ci iniziamo a pensare da ora. Oggi non ci abbiamo pensato. avevamo la testa qui a Santarcangelo. Io sto bene. Questi sono i miei periodi. E’ ovvio che spero di giocare e dare il mio contributo