Entra in contatto:
Fermi 744096379

Il Pagellone del Gando

Il Pagellone del Gando: Fermi e Pagnottaro trascinatori. Valla, ma cosa combini?

Il Pagellone del Gando: Fermi e Pagnottaro trascinatori. Valla, ma cosa combini?

Consueto appuntamento del martedì con una delle rubriche più seguite di Sportparma.com: Il Pagellone del Gando. I promossi e i bocciati dell'ultima giornata dei campionati dilettantistici, e le curiosità Â  emerse nell'ultima domenica di calcio nei campionati dall'Eccellenza alla Terza Categoria.

PROMOSSI

Daniele Fermi: 8,5
(Attaccante Fidenza)
Se si sia “svegliato” in tempo sarà stabilito alla fine, certo è che il Daniele Fermi attuale non è quello che a Fidenza si è visto per i primi due terzi di campionato. Tre perle per mandare a casa con le pive nel sacco il Polinago e, grazie agli altri risultati campionato riaperto. Ora 12 punti 12.*

Emanuele Pagnottaro: 8
(Attaccante Marzolara)
Tredici gol in campionato (non ancora finito peraltro) non li segnava dal 2005, a Fontanellato in Prima categoria. Davvero una bella soddisfazione per un attaccante di 32 anni, l’anno scorso inattivo perché reduce da una lunga squalifica. E il suo Marzolara, all’esordio in Promozione, è praticamente salvo… Determinante.

Sandro Melotti: 7
(Centrocampista Pallavicino)
Quando il gioco si fa duro, i duri devono giocare. Mentre Pavullese e Bagnolese si facevano sorprendere in casa, il Pallavicino ha centrato un bel colpo a Colorno. Il gol risultato decisivo, porta la firma del fantasista 38enne, autore di una spettacolare rete su punizione. L’ex capitano del Fiorenzuola, senza Manzani, deve essere la “spalla” di Rastelli per tentare l’assalto del Pallavicino a uno dei primi due posti.

Massimo Alfieri: 6,5
(Attaccante Cervarese)
Se la salvezza del Marzolara è una mezza impresa, non ci va molto lontana quella della Cervarese. Rinata tre anni fa, all’esordio in Seconda categoria, ha virtualmente ottenuto il diritto a giocarci nuovamente grazie a una rete dell’eterno Massimo Alfieri nel derby contro il Frontiera 70. Bravi!

Basilica 2000: 6
Dopo un avvio deludente finalmente anche a Basilicanova hanno ritrovato il sorriso. In questa seconda parte di stagione si sta vedendo qualche risultato in più, e la classifica è migliorata. Certo, si poteva fare di più, ma almeno c’è stata una reazione…

Malba: 6
Solitamente nel “pagellone” entrano solo squadre parmensi, ma ogni tanto per casi particolari si fa qualche eccezione. La merita questa settimana il Malba, che, ora retrocesso matematicamente, ha salutato l’Eccellenza battendo la Bagnolese seconda in classifica e grande favorita della vigilia fuori casa. Fidenza e Pallavicino ringraziano…

BOCCIATI

Soragna: 5
Il campionato dei neroverdi già è stato a lungo deludente, a causa anche di tanti infortuni, e non certo una conferma dell’ottima scorsa stagione. Ora però a 29 punti, quartultima, la squadra dovrà fare un mezzo miracolo per evitare i playout. Anche per il tifoso più pessimista era difficile prevedere di doverli fare… Il nuovo mister, l’esperto Sandro Quagliaroli, è atteso a un difficile compito.

Davide Valla: 3
(Attaccante Pallavicino)
Solo una domanda: che bisogno c’era di dare una testata a un avversario a partita finita e autoescludersi dal fondamentale derby con il Fidenza?

CURIOSITA’

La zona a rischio è diventata
Nella fase centrale del campionato il Traversetolo subiva sempre gol e perdeva punti nei minuti di recupero. Da qualche settimana a questa parte il rovescio della medaglia, con l’apoteosi nello scontro diretto in casa della Casalese per 2-1 grazie ai due gol di Kessabi tra 92′ e 95′. Se alla fine arriverà la salvezza sarà per merito soprattutto di questi tre punti.

I “cugini” rovinano la festa al Lesignano
A Lesignano erano già pronti a festeggiare la storica promozione in Prima categoria. Tranquilli, con 6 punti di vantaggio e 3 match da giocare il tutto è solo rimandato, ma intanto la festa è stata rovinata nella domenica ideale per brindare. C’era il derby con il Real Santa Maria, il rivale più “odiato”, che l’ha vinto grazie a un gol del difensore Mauro Graziano.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Il Pagellone del Gando