Nella sala stampa del Comune di Parma è stata presentata la manifestazione che impegna tutte le componenti del gruppo Crocetta nell’organizzazione e nello svolgimento dei consueti tornei che quest’anno si svolgono dall’8 al 10 luglio. Si è giunti alla 14^ edizione del Memorial Enzo Fainardi dedicato alla categoria Ragazzi e alla 10^ del Memorial Davide Carpana dedicato alle categorie Allievi e Cadetti. Alla Scuola baseball sarà dedicato il 5° Premio Speciale Elisa Greci. «Un classico del baseball di casa nostra. Si basa anche su un aspetto bello e significativo: questo campeggio che si viene a creare negli impianti del centro “F.Bellè”, un che di aggregante, di festa» lo ha definito l’assessore allo sport del Comune di Parma, Giovanni Marani. «Sono circa 360 gli atleti coinvolti, alcuni alloggeranno in tenda nel PalaFarma, altri nella tendopoli allestita nel campo da calcio-hockey prato adiacente» ha dettagliato il presidente di Crocetta Kids, Maurizio Carpana. Un evento che coinvolgerà 22 squadre distribuite in tre categorie (8 nei Ragazzi, 9 negli Allievi e 5 nei Cadetti) che si daranno battaglia su tre campi all’interno del centro F.Bellè e su un campo dell’A.Notari in Via Confalonieri Casati, gentilmente concesso dal gruppo Oltretorrente.
Sabato alle 17 spazio alla Scuola baseball. Le finali per il titolo si giocheranno domenica: alle 14 quella della categoria Ragazzi sul “Catuzzi”, cui seguirà quella per la categoria Allievi, alle 16 sul “Fainardi” per la categoria Cadetti. Intorno alle 18.45 le premiazioni, precedute, intorno alle 16, dall’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria.
La manifestazione avrà al suo interno il seguitissimo e inimitabile spettacolo dell’Home Run King, la sfida dei fuoricampo delle “vecchie glorie” giunta alla undicesima edizione. Tra i protagonisti sono annunciati Roberto Bianchi, Riccardo Matteucci, Paolo Ceccaroli, Claudio Corradi, Alessandro Squarcia, Fabrizio Adorni e tanti altri.
Per tutta la tre giorni sarà in funzione il servizio cucina, catering curato dalla Salumeria Garibaldi, e il punto beverage.
«Un ringraziamento va sempre a tutte le decine e decine di volontari che sono il fulcro di questi tornei – ha rimarcato il presidente di Crocetta BC Giovanni Ferrarini -. Tra questi i nostri giocatori e le giocatrici che sono molto apprezzati dai nostri ospiti».
Baseball e Softball
Dall’8 al 10 luglio i memorial Fainardi, Carpana e Greci: in campo Ragazzi, Allievi e Cadetti oltre alle Scuole Baseball
Dall’8 al 10 luglio i memorial Fainardi, Carpana e Greci: in campo Ragazzi, Allievi e Cadetti oltre alle Scuole Baseball
Altri articoli in Baseball e Softball
-
Crocetta: stella d’argento CONI a Melassi e ad altre 3 parmigiane
Importante riconoscimento per la giocatrice della Crocetta softball Tara Melassi, che sabato scorso è...
-
Farma Crocetta: ritorna Melassi, sarà il pitching coach
La società Crocetta Baseball-Softball è entusiasta di ufficializzare il ritorno di Massimo Melassi all’interno...
-
Gruppo Oltretorrente: consegnate la palme CONI a Cenci e Corradi
Non avendo partecipato per motivi familiari alla cerimonia di consegna delle benemerenze nazionali organizzata...
-
La Farma Crocetta alle final four del torneo Robert Fontana
La stagione del baseball è giunta ormai, meteo permettendo, veramente al suo ultimo atto:...
-
Softball: Old Parma al quinto posto al torneo di Saronno con l’U14
L’Old Parma si è classificata al quinto posto in classifica in occasione del torneo...
-
Softball A2: Del Sante nuovo manager della Dalmine Crocetta
La Crocetta Baseball-Softball ha affidato la guida tecnica della squadra di serie A2 di...
-
15° Memorial Erasmo Mallozzi: le premiazioni e la fotogallery
Sabato 5 e domenica 6 ottobre si è svolto il 15 Memorial calcio, baseball...