Entra in contatto:
hbs colorno rugby foto ufficiale

Rugby

Il Pavesi ospita la semifinale d’andata tra Hbs Colorno e Pro Recco

Il Pavesi ospita la semifinale d’andata tra Hbs Colorno e Pro Recco

Domani, domenica alle 15.30, il sintetico “Pavesi” di Colorno ospiterà la semifinale di andata dei play off di Serie A, primo atto per accedere alla finalissima che vale la promozione in Eccellenza. A sfidare l’HBS, il Pro Recco, squadra compatta ed esperta che l’anno scorso ha sfiorato la promozione perdendo la finale coi Lyons Piacenza. Gli “squali”, primi nella Poule 1 davanti all’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, sono un XV ostico da affrontare a prescindere, ma praticamente imbattibile tra le mura amiche: questo è il quarto campionato consecutivo, inteso come regular season, in cui nessuna squadra è stata in grado di far festa al fischio finale sul sintetico ligure. 44 turni senza perdere tra le mura amiche con 42 vittorie e 2 pareggi.
Il club romano delle Fiamme Oro è stato l’ultimo in grado di profanare il campo “Androne” di Recco nella stagione 2011/2012. Ma a questo dato ci si penserà da lunedì. Ora l’attenzione di Da Lisca e compagni è proiettata sul match di domenica. Michele Mordacci, head coach dei biancorossi, è sereno: “Si decide tutto nel tardo pomeriggio del 15 maggio, domenica è solo il primo atto di una partita unica lunga 160 minuti. Domenica sarà una partita importantissima ma non decisiva dove non vi è nulla di scontato. Sappiamo che sono una squadra ben organizzata con una bella rolling maul, lavoreremo per avere palloni giocabili e di qualità fin dai primi minuti. Sappiamo anche che il campo di Recco è una roccaforte, in casa non perdono da quattro anni e non è un caso”. L’anno scorso, all’HBS fu fatale la semifinale di andata in quel di Piacenza (non bastò infatti, per un solo punto, la prestazione maiuscola sul manto erboso del “Maini” al ritorno). Cos’è cambiato? “C’è maggior consapevolezza nei nostri mezzi. Il fatto di avere in casa la partita di andata in casa è per noi un vantaggio psicologico. Siamo davanti al nostro pubblico, nel campo che ci ha visto imbattuti per due stagioni”.
L’appello di coach Mordacci: “Invito tutti a essere presenti domenica al “Pavesi”, abbiamo bisogno del sostegno di amici e tifosi”. Costo del biglietto 5 euro. Non sarà valida la tessera abbonamento della stagione in corso, trattandosi di un match fuori cartello. Ingresso gratuito per tutti gli Under 18 e over 65. Ingresso gratuito anche per i tesserati Rugby Colorno. Arbitra il signor Passacantando.

LA U18 E LA U14 FUORI. IL MINIRUGBY TRA CASALMAGGIORE E COLORNO
L’Arca di Gualerzi, formazione Under 18 che ha chiuso al terzo posto il Campionato Elite, affronterà in un test amichevole il Calvisano. Alla trasferta parteciperanno anche i ragazzi della 16 che entreranno a far parte del gruppo della 18 per l’annata 2016/2017, un modo per gettare le basi solide fin da subito: fischio d’inizio domenica ore 11. Partenza ore 9.30. L’Under 14 allenata da Paolo Bettati parteciperà ad un concentramento in programma domani, sabato 7 maggio, alla Cittadella del Rugby di Moletolo (PR). Dalle 18 in campo Colorno, Rugby Piacenza e i Cill Dara RFC di Dublino. L’Under 12 biancorossa sarà di scena domenica a Colorno per un concentramento che inizierà alle 10. Oltre ai padroni di casa, che schiereranno due squadre, in campo gli irlandesi del St Mary’s, college di Dublino presente con tre compagini, la Rugby Parma, il Rugby Mantova e il Rugby Blues. Le Under 6, 8, e 10 saranno impegnate domenica in un concentramento a Casalmaggiore alle 10. Si tratta del secondo evento rugbisitco organizzato dagli Amici del Po e dal Casalmaggiore RFC. Un appuntamento importante reso possibile anche grazie al lavoro di propaganda nelle scuole portato avanti dal Rugby Colorno con costanza e competenza.

DOMANI A MOLETOLO IN CAMPO GLI OLD: PUOI GIOCARE ANCHE TU!
Domani, sabato 7 Maggio, in campo gli Old alla Cittadella del Rugby di Parma. Fischio d’inizio alle ore 10.30 con la quarta ed ultima tappa del 1° Torneo del Ducato di old rugby a sette con le regole della Lega Italiana Touch Rugby. Saranno quattro le squadre in lizza: Barbones Parma Touch Rugby, Les Besiò di Parma, gli ‎Old Devils 1975 di Colorno ed i Veterans Old Boys di Piacenza. Parallelo al ‎Torneo Del Ducato si svolgerà un altro quadrangolare Old con iscritte: ‎Livorno Rugby Club, Vecio Rugby Treviso, The GoodFellas rugby club e il nuovo club degli Zebroni che raccoglierà tutte le persone che vorranno spontaneamente cimentarsi e provare il rugby old over 35. La squadra bianconera giocherà con una vecchia maglia del XV del Nord-Ovest con i giocatori liberi d’indossare i calzettoni della propria società d’appartenenza nel rispetto dello spirito delle Zebre, club nato nel 1973 grazie all’allora capitano azzurro Marco Bollesan. Per l’occasione sarà possibile iscriversi presso la segreteria del torneo che aprirà alle ore 9.30. Per informazioni è possibile contattare Massimo Medioli dei Barbones al 3480810120.
All’intervallo del 22esimo ed ultimo turno di Guinness PRO12 tra Zebre Rugby e Newport Dragons delle ore 16 allo Stadio Lanfranchi, si terrà la premiazione del torneo alla presenza dei presidenti delle Zebre Rugby e della LITR, riconosciuta dalla Federazione Italiana Rugby.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby