Entra in contatto:
amatori rugby azione partita contro modena

Rugby

Amatori Parma, fine settimana intenso tra derby del Taro e Trofeo del Ducato

Amatori Parma, fine settimana intenso tra derby del Taro e Trofeo del Ducato

Intenso il fine settimana per i colori blu celesti con il derby del Taro per i seniores, torneo “Colla – De Sensi” under 14 a Noceto, minirugby al “Trofeo del Galletto” a Parabiago con l’under 8 che parteciperà anche al torneo di Traversetolo e infine con i Barbones, squadra touch dell’Amatori Parma, che sabato ospiterà l’ultima tappa del Trofeo del Ducato.
TROFEO DEL DUCATO
A inaugurare il fine settimana i Barbones, squadra touch dell’Amatori Parma Rugby che sabato mattina ospiterà l’ultima tappa della prima edizione del “Torneo del Ducato”, quadrangolare di touch over 35 cui partecipano oltre ai Barbones, i Les Besiò espressione della Rugby Parma, Old Devils 1975 per il Colorno e i Veterans per il Piacenza Rugby. Con la tappa di sabato ancora da giocare la classifica vede in vetta in questo momento i Barbones con un punto di vantaggio sui favoriti dei Les besiò vincitori delle ultime due tappe dopo il passo falso iniziale. In contemporanea si disputerà un quadrangolare cui parteciperanno il Livorno Rugby Club, Vecio Rugby Treviso, The GoodFellas rugby club e gli Zebroni, club della franchigia del nord – ovest potrà giocare chiunque voglia provare il rugby old over 35. Prime partite dalle dieci e mezza e a seguire, come nella migliore tradizione del rugby, terzo tempo con tutti i partecipanti poi tutti sugli spalti a tifare le nostre Zebre contro i gallesi del Newport Dragons e nell’intervallo le premiazioni con la consegna del 1° “Trofeo del Ducato” alla presenza dei vertici della LITR, Lega Italiana Touch Rugby.

SENIORES
Ultima fatica per gli uomini di Riaan Mey che già sicuri del terzo posto nella poule promozione, chiuderanno la stagione al “Nando Capra” nel derby con il Noceto. Carra e compagni cercheranno la vittoria per chiudere una stagione positiva con l’obiettivo stagionale della salvezza raggiunto già a dicembre e una seconda fase in crescendo dove il giovane team di Riaan ha evidenziato notevoli miglioramenti sia sul gioco sia nell’atteggiamento mostrato in campo sapendo gestire i numerosi cali di concentrazione che, uniti all’indisciplina, hanno caratterizzato la prima fase. Appuntamento quindi sabato a Noceto con calcio d’inizio fissato per le 19.00.

UNDER 14
Altro torneo per l’under 14, impegnata sabato e domenica a Noceto per l’undicesima edizione del Challenge “Colla – De Sensi” di categoria cui parteciperanno 16 squadre. Appuntamento sabato dalle 15.00 per i gironi eliminatori e domenica mattina dalle 9.30 per le fasi finali.
MINIRUGBY
Prosegue la stagione dei tornei per il minirugby che nel fine settimana si dividerà tra la Lombardia e Traversetolo. Prima a scendere in campo sarà l’under 12 a Parabiago per il trofeo del Galletto in programma sabato pomeriggio, mentre il giorno dopo sarà la volta, sempre nel milanese, di under 6, 8 e 10. Sempre domenica in contemporanea una under 8 parteciperà a Traversetolo al terzo torneo di Minirugby, secondo Memorial “Mauro Baccega”, organizzato dall’istituto comprensivo di Traversetolo che sotto la guida di “Dodo” Marchi e il suo staff sta portando nell’area pedemontana la pratica del minirugby.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby