Pioggia di gol e Matteo Rastelli ancora sugli scudi. Il Pallavicino torna al successo battendo 5-3 il Fiorano al "Cavagna" di Busseto.
E’ stata, come conferma il numero dei gol, una bella partita, in cui l’esperto bomber dei verdiani, fresco del traguardo dei 300 gol in carriera, ha fatto la voce grossa con una tripletta che mantiene il Pallavicino a 6 punti dalla vetta e a cinque dal secondo posto, visto che in cima hanno vinto tutte.
Eppure all’inizio qualcuno a Busseto ha temuto lo spauracchio. Al 10′ infatti si è portato in vantaggio il Fiorano con una rete di Canalin. Chierici ruba palla a De Angelis e serve in profondità Tripepi, il quale entra in area e crossa al centro dove l’attaccante modenese è bravo a capitalizzare l’occasione e a battere il giovane portiere Araldi, classe ’92, all’esordio in Eccellenza. Il vantaggio resta per 20 minuti, prima dell’uno-due del Pallavicino, che ribalta il risultato in un minuto. Al 31′ azione personale di Melotti che serve Arata, il quale dall’altezza del dischetto non fallisce e infila Ferrari con un bel rasoterra. Un minuto e arriva il 2-1: angolo di Melotti, testa di De Angelis e Ferrari ancora battuto. Al 42′ eurogol di Rastelli. Il cannoniere del Pallavicino riceve palla da Melotti, che con un cross calibrato dalla destra lo smarca, si coordina e al volo infila il pallone in rete. Nella ripresa tra il 21′ e il 22′ altro uno-due letale del Pallavicino, con Rastelli che concede prima il bis e poi fa tris. Il 4-1 arriva in seguito a una punizione di Melotti, che pesca al limite il centravanti, il quale si gira e manda il pallone in fondo al sacco, complice anche una leggera deviazione. Un minuto ed è cinquina: in questo caso è Morsia a fare l’assist-man, con un cross al centro dopo una bella sgroppata sulla destra che Rastelli deve solo correggere in rete di testa. Raggiunti i 9 gol stagionali e con la partita ormai chiusa Rastelli viene anche richiamato in panchina da mister Baratta, ma prima c’è il 5-2 del Fiorano, segnato da Tripepi in ocntropiede su lancio dalla difesa, in sospetto fuorigioco. Sempre Tripepi si procura un rigore al 42′: Bursi non sbaglia e fissa il risultato sul definitivo 5-3.
IL TABELLINO
Pallavicino-Fiorano 5-3
Marcatori: 10’pt Canalini (F), 31’pt Arata (P), 32’pt De Angelis (P), 42’pt, 21’st e 22’st Rastelli (P), 25’st Tripepi (F), 30’st rig.Bursi (F)
Pallavicino: Araldi; Cavicchioli, De Angelis; Arata, Giacometti, Delnevo (27’st Zocchi); Morsia (27’st Valla), Mirri, Somodi, Melotti, Rastelli (35’st Giovanardi). All. Baratta
Fiorano: Ferrari; Corradini, Bursi; Rinieri, Rebuttini, Larini; Chierici (7’st Barbati), Tedesco, Nyantakyi, Canalini (35’st Freschi), Tripepi. All. Zironi
Arbitro: Fracassi di Reggio Emilia
Note: Espulso Corradini (Fiorano) per proteste. Ammoniti Giacometti (P), Chierici (F).