L'illusione di portare a casa tre punti è durata 15 minuti, poi un gol di Cilona ad un minuto dallo scadere del tempo regolamentare ha riportato i Crociati Noceto sulla terra.
Finisce 1-1 la sfida tra Crociati e Legnano. Adesso il vantaggio dalla zona play out è di 4 punti, uno in meno rispetto alla giornata precedente. La partita è stata combattuta fino all’ultimo, dopo un primo tempo equilibrato e avaro di occasioni da gol. la gara si è accesa nel secondo tempo anche perché la squadra di Torresani ha spinto sull’acceleratore, almeno fino al gol del vantaggio segnato da Lacagnina. Dopo il vantaggio, però, i Crociati Noceto hanno abbassato troppo il baricentro, subendo l’iniziativa del Legnano che alla fine è riuscita a strappare un pareggio meritato.
PRIMO TEMPO
29′ Palla buona per Cilona che da sinistra prova un tiro sul primo palo, ma Mondini non si fa sorprendere e respinge.
45′ Cross da sinistra di Addona con Mora che spizza di testa. Palla abbondantemente a lato.
SECONDO TEMPO
2′ Pontarollo scappa a destra, mette in mezzo rasoterra ed è provvidenziale la chiusura in scivolata di Bersanelli.
20′ Miftah da sx tocca per Paoletti, in area di rigore, il capitano gialloblù appoggia all’indietro per La Cagnina che ci prova da fuori. Alto.
22′ Addona recupera un ottimo pallone sulla sinistra, punta la porta e potrebbe tirare ma preferisce mettere in mezzo per Pietranera che, al volo, mette alto sulla traversa.
29′ Da un calcio d’angolo di Migliaccio arriva il vantaggio dei Crociati. L’autore del gol è La Cagnina che con un gran stacco areo batte Furlan.
31′ Espulsione di Pietranera per una reazione a gioco fermo.
44′ Buona manovra del Legnano che libera Cilona sulla sinistra. L’esterno dei lilla punta la porta e con un tiro potente che colpisce la traversa prima di finire in rete, rimette il risultato in parità.
Crociati Noceto – Legnano 1-1
Marcatori: 29′ st La Cagnina, 44′ st Cilona
Crociati Noceto (4-4-2): Mondini; Bersanelli (27′ st Tagliavini), Paoletti, Coppola, Addona; Ferretti, Migliaccio, La Cagnina, Mora (45′ st Guareschi); Miftah, Pietranera. A disp. Indolfi Raia, Verdi, Delledonne, Magnani, Pin. All. Torresani
Legnano (4-4-2): Furlan; Marchetti (36′ st Fioroni), Zaccanti, Marietti, Silva; Pontarollo, Monticciolo (30′ st Capellupo), Leto, Cilona; Gaeta (30′ st D’Onofrio), Bisso. A disp. Radaelli, Simone, Minicleri, Lamenza. All. Scienza
Arbitro: Bergher di Rovigo
Note: ammoniti Paoletti, Leto Colombo, La Cagnina, Cilona, Mora. Espulso Pietranera al 31′ st. Calci d’angolo 3-5. Recupero 0′ pt – 5′ st. Spettatori: 214, incasso di 790 euro.