Entra in contatto:
AF8Q1162 600 x 400

Basket

Sul parquet del Famila Schio il Lavezzini gioca la penultima gara della regular season

Sul parquet del Famila Schio il Lavezzini gioca la penultima gara della regular season

Il Lavezzini Basket Parma disputerà la penultima giornata della Regular Season eccezionalmente domani alle ore 19 contro la corazzata del Famila Schio. Gara difficilissima quella di domani per le gialloblù che già dovranno affrontare le campionesse d’Italia in carica e che inoltre si trovano in un momento esaltante dopo aver battuto la prima della classe Lucca per 68 a 66 allo scadere, in cui ha deciso un’azione della loro stella straniera Yacoubou.
Tuttavia anche le ragazze di Procaccini vengono da un periodo positivo e dalla grande vittoria interna contro Battipaglia che ha sancito la certezza del settimo posto. In più la sconfitta di Umbertide ha allontanato le avversarie per il sesto posto di 4 punti.
Si sfideranno quindi due squadre in forma e reduci da prestazioni e risultati importanti, ma è giusto sottolineare le innumerevoli possibilità della formazione di coach Martinez che ha a disposizione un roster costruito per competere ad alti livelli anche in Eurolega.
Servirà compiere un’impresa dunque alle gialloblù per conquistare la vittoria in terra veneta, ma il Lavezzini ci ha abituato in questa stagione a sapersela giocare fino alla fine anche con le migliori del torneo.
All’andata il Lavezzini perse in casa contro Schio 70 a 87, in una gara in cui Zara e compagne avevano retto bene ai colpi di Schio nei primi due quarti, per poi cedere nel finale. In quell’occasione decisero i 20 punti a testa di Yacoubou e di Anderson, mentre la miglior realizzatrice per Parma che fu Ugoka con 21 punti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket