Il Parma ha ripreso la preparazione a Collecchio in vista della prossima trasferta allo stadio Sandrini di Legnago. Cacioli ha lavorato a parte (dovrebbe recuperare in tempo per domenica), Saporetti e Rodriguez hanno svolto solo terapie, mentre Sowe ha iniziato il ciclo terapico dopo l’intervento chirurgico al menisco. Domani pomeriggio (ore 14,30) amichevole a Varano De’ Melegari con la Varanese, prima in classifica nel campionato di Terza Categoria.
Al termine della seduta odierna Francesco Corapi ha parlato in sala stampa: “Se questa squadra ha acquisito subito una mentalità vincente è perchè il Parma Calcio 1913 ha scelto gli uomini giusti. Badate bene, non sono stati scelti solo i giocatori, ma soprattutto gli uomini, gente che ha l’opportuna fame. Se, in queste settimane, ci alleniamo e giochiamo da leoni, il campionato a +9, con sette partite da giocare, è già chiuso. Non sto ancora pensando a come festeggiare la promozione, ma al fischio finale di quel giorno sì. Con il successo contro il Romagna Centro siamo passati dai mattoncini a mettere le tegole sulla nostra costruzione. Quella rincorsa collettiva a Fabio Lauria dopo il suo gol decisivo al 90′ dimostra che gruppo siamo. Domenica Fabio, quando ha segnato, l’ho rincorso finchè ho potuto, perchè ero scalzo, in panchina, dopo la sostituzione. In questo momento, è vero, a giocare vertice alto del modulo a rombo faccio un po’ più fatica, perchè è una posizione assolutamente nuova per me. Non segno più come prima, ma questo è l’ultimo dei miei problemi. Il mio ruolo non è mai stato segnare gol. Quest’anno ne ho fatti otto per la prima volta in carriera”.
Il Parma Calcio 1913 a fianco dell’Associazione Italiana contro le Leucemie
(comunicato stampa) – Il Parma Calcio 1913, dopo aver ospitato allo stadio Ennio Tardini i banchetti dei volontari in occasione dell’ultima partita casalinga di campionato contro la Virtus Castelfranco, continua a sostenere la vendita delle uova di Pasqua dell’AIL.
Il ricavato dell’iniziativa serve per finanziare l’attività di prevenzione e ricerca dell’Associazione Italiana Contro Leucemie-Linfomi e Mieloma, che il suo presidente parmigiano, il professor Vittorio Rizzoli, ha approfondito questa mattina, in conferenza stampa, nella sala media del Centro Sportivo di Collecchio, spiegando anche come il rapporto tra l’AIL e la squadra crociata venga da lontano, dall’epoca della presidenza di Ernesto Ceresini, dagli Anni Settanta, dallo sfortunato caso del giocatore Roberto Furlan, scomparso in giovane età a causa proprio di questa malattia.
Luca Carra, consigliere delegato, ha testimoniato questo legame e questa vicinanza all’AIL della nostra società calcistica.
Tutto il Parma Calcio 1913, nell’occasione, acquisterà queste uova pasquali solidali che, nel prossimo fine settimana (sabato 19 e domenica 20 marzo), si troveranno in banchetti allestiti in città dai volontari, in particolare via Mazzini, al Barilla Center e al Centro Commerciale Eurosia.