Entra in contatto:
melandri in corsa

Parma Calcio

LE PAGELLE: la vivacità di Melandri e la solidità di Benassi e Lucarelli

LE PAGELLE: la vivacità di Melandri e la solidità di Benassi e Lucarelli

Le pagelle di Forlì-Parma realizzate come sempre dal nostro Antonio Boellis mettono in risalto la buona prova di Melandri e la solidità della difesa.

ZOMMERS 6 Poco impegnato ma quando non ci arriva c’è il palo, come nel primo tempo su un colpo di testa di Fantini. Autoritario nelle uscite.

BENASSI 6,5 La fascia destra è impenetrabile per tutti i 90 minuti (più recupero). Efficace nelle chiusure e nei raddoppi. Sostanza e intensità.

CACIOLI 6 Concreto e sbrigativo, come sempre, anche se commette alcune sbavature difensive; oltre a diversi passaggi lunghi sbagliati. Salterà la prossima gara col Lentigione perché ammonito (era diffidato).

LUCARELLI 6,5 Intraprendente, aggressivo e tempestivo, in qualunque zona del campo agisca. Nel primo tempo colpisce la traversa con un colpo di testa perentorio; sfortunato.

AGRIFOGLI 6 In apnea nei primi 20 minuti, poi prende le misure a Nocciolini e non corre più grossi rischi. Spinge poco e niente, lascia ogni iniziativa al compagno di corsia, Ricci.
(38′ st) Adorni ng.

MIGLIETTA 6 Tesse una ragnatela di passaggi corti che spesso rende inefficace il pressing del Forlì. La fase di interdizione lascia un po’ a desiderare. Perde consistenza e lucentezza negli ultimi 20 minuti.

GIORGINO 6,5 Il fondamentale salvataggio in scivolata su Tentoni, al 33′ della ripresa, è la sintesi di una prestazione tutta corsa e sacrificio. In mezzo al campo è una presenza costante.

SERENI 6 Sulla destra fa il pendolino, ma l’efficacia dei suoi cross è altalenante. Grande impegno e dedizioni in fase di copertura.
(12′ st) Mazzocchi 6 Sulla destra sfonda una paio di volte.

MELANDRI 6,5 E’ il grande ex della sfida, ma non accusa alcuna emozione. E’ il giocatore più vivace ed efficace del reparto offensivo. L’unico in grado di saltare l’uomo e dare qualità e imprevedibilità alla manovra.
(27′ st) Longobardi 6 Solito combattente, mai pericoloso.

RICCI 6 Dopo un primo tempo anonimo cambia marcia (e passo) nella ripresa, entrando più nel vivo del gioco. In soccorso di Agrifogli nei momenti più delicati della partita. Prova il jolly dalla distanza, ma il suo sinistro è centrale.

MUSETTI 6 Se non fosse per un fuorigioco millimetrico di Ricci avrebbe lasciato il suo timbro sulla partita con un destro chirurgico finito nell’angolino. Poco servito, ma è sempre in agguato e pronto ad attaccare i pochi spazi vuoti nella difesa romagnola.

ALL. APOLLONI 6 Sorprende tutti con l’esclusione di Corapi e con una formazione apparentemente troppo difensiva. In realtà il Parma ha avuto più possesso palla del Forlì e ha creato cinque/sei palle gol. La sostituzione di Melandri (Il migliore) desta qualche perplessità.

FORLI’: Merelli 6.5; Adobati 6, Fantini 6.5, Vesi 6.5, Lo Russo 6; Tentoni 6.5, Spinosa 5.5, Enchisi 5.5 (40′ st Rrapaj ng.); Nocciolini 6, Personé 5.5, D’Appolonia 5 (19′ st Peluso 6). All. Gadda 6

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio