Entra in contatto:
fidenza rosa 2015 16 eccellenza

Calcio Dilettanti

Focus Eccellenza: terremoto in testa alla classifica. Tris Fidenza, primo stop per la Fidentina

Focus Eccellenza: terremoto in testa alla classifica. Tris Fidenza, primo stop per la Fidentina

Terremoto in testa alla classifica nella penultima giornata d’andata: Castelvetro, Fidentina e Carpaneto cadono e si fa avanti il Rolo.

Proprio il Rolo toglie al Castelvetro l’imbattibilità interna grazie a un calcio di rigore realizzato dal solito Sarnelli al quarto d’ora della ripresa. Il fallo però potrebbe essere avvenuto fuori dall’area. Gara molto difficile per il Castelvetro dopo l’espulsione di Napoli alla fine del primo tempo. Il Rolo vince per 0 a 1. La Fidentina esce battuta dal campo di Bagnolo per 2 a 1, dopo una gara molto sofferta. Per i granata si tratta della prima sconfitta in questo campionato. Va in vantaggio la Bagnolese al 52′ su rigore realizzato da Colla. Per il netto fallo da ultimo uomo, viene espulso nell’occasione Johnson-Adejumobi subentrato in campo da pochi minuti. Nonostante l’inferiorità numerica, la Fidentina disputa un grande secondo tempo e giunge al meritato pareggio a 10 minuti dalla fine con una grande invenzione di Dattaro. La sconfitta sembra scongiurata, ma dopo soli 3 minuti Ferrari riporta definitivamente in vantaggio la Bagnolese con un gran tiro che si infila sotto la traversa.

Terza vittoria consecutiva per il Fidenza, che ha battuto oggi per 2 a 0 la Cittadella. Il risultato non è però lo specchio della partita. La gara non è stata bella ed ha visto prevalere nel gioco la Cittadella, che però si è regolarmente persa in fase conclusiva. Per tutto il primo tempo, i modenesi hanno tentato di fare la partita grazie soprattutto a Cisse, il migliore in campo. Al 37′ la Cittadella sfiora il vantaggio con una traversa scheggiata da un tiro di Refolo. Ma è l’unico episodio di una partita equilibrata e bloccata. Nel secondo tempo peggiora la qualità di gioco e verso il 20′ la gara diventa molto nervosa sia in campo che in tribuna. Quando tutto sembra incanalato in un giusto pareggio, Cocchi si trova un pallone solo davanti alla porta. Il giocatore non sbaglia e porta in vantaggio il Fidenza. Da rivedere la posizione del giocatore, nonostante il guardalinee ben piazzato in linea. Una Cittadella in riserva d’energie si butta avanti e sfiora il pareggio. Al 94′, nel più classico dei contropiedi, Martini segna un bel gol con la Cittadella tutta sbilanciata in avanti. Finisce così questa strana gara dove la Cittadella meritava il pareggio, ma il Fidenza porta a casa 3 preziosissimi punti grazie ad un’ottima difesa e alla giusta dose di cinismo.

Giusto il pareggio per 1 a 1 tra Colorno e San Felice. Passano subito in vantaggio gli ospiti con Giuriola. La reazione del Colorno porta al pareggio di Urbano al 45′. Nel secondo tempo, prima Mattia Bovi e poi di testa Caraffini hanno l’occasione per portare in vantaggio il Colorno. Nel finale il San Felice resta in 10 ma tiene bene il campo. La partita di chiude in parità. Sconfitta di misura del Salsomaggiore a Luzzara: decisivo il gol di Zendeli al 20′. Importante successo interno del Pallavicino contro il fanalino di coda Brescello: risultato finale 1 a 0 con gol in apertura di Pellegrini.

Domenica difficile per la truppa parmigiana d’Eccellenza: l’imminente pausa invernale servirà per ricaricare le pile.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti