Entra in contatto:

In Breve

L'Italgomma Gran U20 si arrende al Petrarca. I risultati delle giovanili

L'Italgomma Gran U20 si arrende al Petrarca. I risultati delle giovanili

Ottima prestazione dell' Italgomma Gran, che pur sconfitto per 22 à¢â‚¬â€œ 28 esce a testa alta dal confronto con la seconda in classifica Petrarca Padova.

Grande prova di carattere di tutta la squadra nel suo collettivo ed in particolare del pacchetto di mischia. I blucelesti hanno reagito con carattere alla mancanza dei propri atleti internazionali in Galles con l’Under 20, dimostrando di possedere risorse che permettono loro di superare i problemi di organico. Quattro le mete realizzate dal GRAN, contro le tre dei veneti fatto che ha consentito al club di Moletolo di conquistare due punti per la classifica. Va sottolineato che un arbitraggio non sufficientemente attento ha a volte penalizzato i parmensi che in presenza di una direzione di gara più equilibrata avrebbero forse potuto conquistare la vittoria, ma quello che conta è aver dimostrato questi grandi progressi del collettivo. Una prestazione che lascia il rimpianto per una stagione che avrebbe potuto essere molto diversa se i ragazzi di Bottarelli e Silva fossero scesi in campo fin dalla prima giornata con la stessa determinazione che hanno mostrato in queste ultime partite.

Italgomma Gran – Petrarca Padova 22 – 28

Italgomma Gran:Torri; Pattini, Milani, Fava (20’st D’Oria), Malato; Silva (cap), Torelli; Balsemin, Barbieri, Carretta; Fratalocchi (30’st Bertozzi), Bonatti (15’st Rampini); Mitev, Marchio, Camin. All. Silva. A disp. Rasmi, Pattaccini, Zilli.

Marcatori: m Silva tr Silva, mnt Milani, mnt Marchio, mnt Balsemin.

Campionato Under 16 Elite

Rugby Perugia – Cariparma Pro.Ges. Elite 28 – 19

Cariparma Pro.Ges. Elite: Zini; Orlandini,Arrigoni, Ganazzoli, Disogra; Taddei, Bertolini; Menozzi, Andreozzi, Quaranta; Barker (Robuschi), Chiappini; Silva, Dall’Asta, Caforio (Angella). All. Signorini. A disp. Musto, Leoni, Ferrari, Rampini, Marrone.

Marcatori: Pt: 15′ m Stradaioli tr Cagiotti, 18′ mnt Orlandini. St: 5′ m Dall’Asta tr Taddei, 10′ m Cagiotti tr Maiettini, 13’m Cagiotti tr Maiettini, 16’m Taddei tr Taddei, 30’m Sartore tr Cagiotti.

Il Cariparma Pro.Ges. Elite ha subito una battuta d’arresto sul campo del Rugby Perugia per 28 – 19, in seguito a una partita bella e tenacemente combattuta, come del resto ci si aspettava che fosse, occupando le due squadre i primi due posti della classifica.
Oltre ad essere stato avvincente e di buon livello tecnico, il match è stato anche giocato nella massima correttezza sportiva, con un bel contorno di pubblico che si è distinto per la grande sportività.
Il risultato è rimasto in bilico fino alle ultime battute. Entrambe le formazioni contavano 3 mete segnate nel proprio bottino, ma negli ultimi scampoli di gioco i perugini sono riusciti a marcare la classica “sporca ultima meta” aggiudicandosi così la vittoria.
Da parte del Gran una discreta prestazione ma anche alcuni placcaggi falliti e svariate scelte di gioco sbagliate rivelatisi fatali contro una squadra dello spessore del Rugby Perugia; mentre gli umbri si sono distinti per tanta buona volontà, una difesa esemplare sui punti di incontro e un’ottima copertura del campo.
Adesso il Rugby Perugia è rimasto solo al vertice della classifica con una partita giocata in più e 6 punti di scarto. Alla fase successiva passeranno due squadre, pertanto per i ragazzi di Signorini le possibilità di qualificazione sono rimaste praticamente immutate.

Campionato Under 16 Regionale

Rugby Modena – Cariparma Pro.Ges. Regionale: 17 – 19

Cariparma Pro.Ges. Regionale: Marrone; Poletti (Simone), Rossetti, Gibertoni, Amone (Ramos); Bertaccini, Brenta; Corradi, Leoni, Di Todaro; Bertozzi D., Rivieri; Bertozzi F., bucci, Scaffardi. All. Pasini.

Marcatori: m Bertaccini tr Bertaccini, mnt Modena, m Bertaccini tr Amone, mnt Modena,m Modena tr Modena, mnt Marrone

Il Cariparma Pro.Ges. che milita nel campionato regionale ha conseguito una vittoria emozionante per 17 – 19 sul campo del Rugby Modena, in seguito a un match particolarmente combattuto per tutta la sua durata.
I modenesi si sono dimostrati veramente ostici ma la maggior determinazione dei parmensi ha consentito loro di scavalcarli nel punteggio sul finire del tempo segnando una bella meta, e di portare a casa il successo.
Da citare tra i migliori in campo Bertaccini, vero trascinatore della squadra e Man of the Match, ma anche Bucci e Bertozzi D., protagonisti di una buona prestazione. Nel complesso il reparto bluceleste che meglio si è distinto sul terreno di gioco è stato il pacchetto di mischia, in particolare nelle fasi statiche, con il saltatore Leoni che ha monopolizzato la rimessa laterale.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve